rotate-mobile
Politica

Mr Hyde e la loro sfida Dieci presso la Brasserie di Fuorigrotta

Napoli - Martedì 27 ottobre, alle ore 22, presso la Brasserie di Fuorigrotta, in anteprima nazionale Ludo Brusco & Rudy Brass presentano il loro nuovo progetto discografico. Intervengono alcuni artisti che hanno preso parte al disco.In "Dieci"...

Martedì 27 ottobre, alle ore 22, presso la Brasserie di Fuorigrotta, in anteprima nazionale Ludo Brusco & Rudy Brass presentano il loro nuovo progetto discografico. Intervengono alcuni artisti che hanno preso parte al disco.
In "Dieci" (etichetta "Brc Italia") figurano: Nino Buonocore, gli Audio 2, Sal Da Vinci, Enzo Gragnaniello, Tullio De Piscopo, Edoardo Bennato, Maria Nazionale, Gigi Finizio, Peppino di Capri, Patrizio Rispo.
Scavando nel profondo baule dei tesori della musica napoletana abbiamo portato alla luce brani che sentivamo il desiderio di rileggere a nostro modo, senza però in alcun modo snaturarne l'origine. E' così che i Mr Hyde (Ludo Brusco & Rudy Brass) hanno deciso di dare vita ad un progetto musicale nel quale far rivivere testi e melodie rimaste nella storia di ognuno di noi. Nasce "Dieci": un disco che poggia su 9 collaborazioni con 9 artisti del panorama musicale nazionale. "Dieci" – dichiarano Ludo Brusco & Rudy Brass - rappresenta per due musicisti come noi, non ancora conosciuti al grande pubblico, una vera e propria sfida. La produzione artistica del lavoro discografico è affidata ai Mr Hyde ed a Pippo Seno. Con Nino Buonocore i Mr Hyde cantano la nuova versione di "Scrivimi", con gli Audio 2 "Neve", con Sal Da Vinci "Fai come vuoi", con Enzo Gragnaniello "Un mondo che non c'è", con Tullio De Piscopo "E fatt 'e sorde", con Edoardo Bennato "Marechiaro Marescuro", con Maria Nazionale "Questione 'e core", con Gigi Finizio "Fammi riprovare", con Peppino di Capri "Roberta". Nel cd figura anche il testo "Con gli occhi dell'amore" (testo e musica Ludo Brusco/Rudy Brass) cantato solo dai Mr Hyde.
Nel disco "Dieci" hanno preso parte anche musicisti napoletani come: Joe Amoruso, Gigi De Rienzo, Gianni Guarracino, Antonio Annona, Pippo Seno, Rosario Jermano, Marco Zurzolo, Francesco Villani, Peppe Sannino, Enzo Apicella e tanti altri.
Della nuova versione di "Scrivimi" è stato realizzato un video nel quale si ritrovano: Luisa Amatucci, Lucio Pierri (in un ruolo insolito) e Mary Aruta.
"Dieci" si chiude con la traccia dal titolo "'O fatto" (testo e musica: Brusco L. - Brasiello R.), nella quale l'attore Patrizio Rispo dà voce ad un testo tratto dal libro "Sbagliando si vive" di Giuseppe Brusco, scomparso nell'ottobre del 2007, ed al quale i Mr Hyde dedicano il cd.
Tra i progetti dei Mr Hyde: la preparazione di un video con Sal Da Vinci dal titolo "Fai come vuoi" e la realizzazione del video "Questione 'e core": una sorta di inno alla pace contro la guerra dilagante.

Schegge:
Nel 2006 i Mr Hyde firmano la nuova versione di "Fammi riprovare" Rmx che fa parte del disco di Gigi Finizio dal titolo "Musica e speranza", prodotto da Gigi D'Alessio.
Nel 2007 esce il nuovo singolo dei Mr Hyde dal titolo "Roberta" ("solo un giorno solo un'ora"), nuova versione dello stoico brano del 1963, cantato con Peppino di Capri. Quest'ultimo condivise subito il progetto e lo produsse con la sua etichetta "Splash, presentandolo in anteprima nazionale su Rai due.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Mr Hyde e la loro sfida Dieci presso la Brasserie di Fuorigrotta

CasertaNews è in caricamento