rotate-mobile
Politica

Pd, giornata di studio e di dibattito sull'informazione allHotel Mediterraneo

Napoli - "Produrre informazione mediante democrazia e produrredemocrazia mediante informazione": questo il tema dellagiornata di studio e di dibattito che, organizzato dallasegreteria regionale del Partito Democratico, si terràoggi, martedì 13...

"Produrre informazione mediante democrazia e produrredemocrazia mediante informazione": questo il tema dellagiornata di studio e di dibattito che, organizzato dallasegreteria regionale del Partito Democratico, si terràoggi, martedì 13 ottobre, presso l'Hotel Mediterraneodi Napoli.
L'inizio dei lavori è previsto per le 11,30 conl'intervento del segretario regionale del PD Tino Iannuzzie del responsabile comunicazione Antonio Bottiglieri su"La Campania per la democrazia e l'informazione".
Il primo tema al centro degli interventi sarà "NelMediterraneo con la Rete" con gli interventi di ClementinaGily (docente Università degli Studi di Napoli "FedericoII"); Sandro Levrieri (responsabile web-Unisa); GennyTortora (docente Università degli Studi di Salerno) eGianni Russo (componente del CORECOM Campania). CoordinaMichele Mezza (vicepresidente di RAI International).Su "Una regione democratica perché informata" siincentrerà il dibattito presieduto dalla senatrice TeresaArmato e introdotto da Pietro Ciarlo, capogruppo del PD inConsiglio Regionale. Previsti gli interventi di VirmanCusenza (direttore de Il Mattino); Marco Demarco (direttorede Il Corriere del Mezzogiorno); Andrea Manzi (vicedirettorede Il Roma); Massimo Milone (direttore TGR Campania); GigiCasciello (direttore de Il Salernitano) e Conchita Sannino(la Repubblica).
Per la seconda parte del fitto programma, la ripresa deilavori è prevista alle 16,30 con la discussione su"Laicità: libertà di coscienza e libertàd'informazione", coordina Eduardo Scotti, caposerviziode la Repubblica. Previsti gli interventi di FrancescoAnfossi (Famiglia Cristiana); Aldo Maria Valli (TG1);Giorgio Simonelli (Università Cattolica del Sacro Cuore diMilano); Ottavio Lucarelli (presidente Ordine deiGiornalisti della Campania) e Carlo Verna (segretarionazionale USIGRAI).
La conclusione dei lavori sarà affidata a Paolo Gentiloni,responsabile nazionale Comunicazione del PartitoDemocratico.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pd, giornata di studio e di dibattito sull'informazione allHotel Mediterraneo

CasertaNews è in caricamento