rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Politica

Quartieri e Legalit, presentata liniziativa di sensibilizzazione

Benevento - E' stato presentato, questa mattina, nel corso di una conferenza stampa svoltasi presso la sede dell'assessorato alla Partecipazione del Comune di Benevento il progetto "Quartieri & Legalità". "Si tratta di un'iniziativa – ha...

E' stato presentato, questa mattina, nel corso di una conferenza stampa svoltasi presso la sede dell'assessorato alla Partecipazione del Comune di Benevento il progetto "Quartieri & Legalità".
"Si tratta di un'iniziativa – ha dichiarato l'assessore alla Partecipazione, Giovanni D'Aronzo - che si sviluppa attraverso 5 incontri organizzati in diversi quartieri della città , a partire dal 14 ottobre, al fine di diffondere e dibattere la tematica inerente la legalità sul nostro territorio.
E' un'occasione non solo per incontrare e discutere direttamente coi cittadini dei problemi e delle questioni che investono i tanti rioni della città, ma per rafforzare quella esigenza, quei valori di legalità che costituiscono il principale baluardo nella lotta alla criminalità.
Poter contare su una popolazione che è consapevole dei propri diritti e che è attenta a difenderli significa rendere la vita difficile a quanti cercano, sempre con maggiore veemenza, di conquistare un territorio che al momento può vantare ancora una qualità di vita invidiabile in ambito regionale.
Vorrei inoltre ringraziare tutti i parroci e i comitati di quartiere che hanno aderito e condiviso l'iniziativa, un appuntamento importante per sensibilizzare i cittadini ad una maggiore attenzione verso un problema fortemente avvertito negli ultimi tempi.
Il nostro obiettivo è parlare soprattutto ai giovani per dire loro che, per cambiare davvero il nostro Paese, è indispensabile fare della legalità e della lotta alla criminalità organizzata, l'impegno civile e quotidiano di ognuno di noi e non una politica di settore, lasciata a pochi eroi.
Tutti coloro che hanno dedicato la propria esistenza alla lotta alle mafie, a costo di enormi sacrifici o della vita stessa, ci hanno lasciato scritti che richiamano prima di tutto all'educazione, alla responsabilità personale di ciascuno e al dovere dello Stato di essere un'alternativa credibile alla criminalità organizzata, nella capacità di garantire un futuro a chi oggi ne è privo".

Questi gli incontri organizzati nell'ambito dell'iniziativa "Quartieri e Legalità":
14 ottobre, ore 17,30 – Rione Ferrovia - Chiesa Santa Maria di Costantinopoli;
17 ottobre, ore 18,30 – Contrada Piano Cappelle – Istituto Agrario;
20 ottobre, ore 17,30 - Rione Libertà - Parrocchia San Modesto;
26 ottobre, ore 17,30 – Rione Capodimonte – Aula parrocchiale;
30 ottobre, ore 17,30 - Zona Alta, viale Atlantici – Circolo Tennis.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Quartieri e Legalit, presentata liniziativa di sensibilizzazione

CasertaNews è in caricamento