rotate-mobile
Politica

Convegno Unione di Centro sulle emergenze del territorio casertano

(Castelvolturno) "Nell'Unione di Centro, casa comune dei popolari, moderati e riformisti, per rispondere alle emergenze del territorio casertano", di questo se ne parlerà al Convegno di Sabato 10 Ottobre a Castelvolturno, presso l'Hippokampos...

(Castelvolturno) "Nell'Unione di Centro, casa comune dei popolari, moderati e riformisti, per rispondere alle emergenze del territorio casertano", di questo se ne parlerà al Convegno di Sabato 10 Ottobre a Castelvolturno, presso l'Hippokampos Resort.
Ad introdurre i lavori alle ore 10 sarà Lorenzo Marcello, poi i contributi di Stefano Tonziello dell'Associazione "Legambiante", di Gaetano Rivezzi dell'Associazione "Medici per l'ambiente", di Francesco Diana dell'Associazione "Libera", di Jean-Renè Bilongo, mediatore culturale, di Carmine Crisci, segretario generale Cisl di Caserta. Alle ore 12 è in programma l'intervento dell'onorevole Ciriaco De Mita, che parlerà sull'argomento: "Proposta politica e strategie sostenibili". Al pomeriggio inizierà il dibattito alle ore 16 ed alle 18 concluderà i lavori il coordinatore provinciale dei Popolari Democratici, Pietro Squeglia.
"Il convegno, fortemente voluto dai Popolari Democratici – ha precisato il segretario cittadino Maurizio De Santo - vuole essere un momento di approfondimento e di riflessione per la costruzione di una linea politica di centro, che sia in grado di rispondere alle emergenze politiche che il nostro territorio sta vivendo. In tale spirito – ha proseguito - la ricerca di valori quali l'unità, la cultura della moderazione politica, la dialettica, il primato dell'etica deve essere lo scenario di fondo dell'agire nel mondo del sociale". L'azione politica sul territorio, infatti, ha la grande responsabilità di dover far conoscere i risvolti dei problemi locali, deve garantire la partecipazione del popolo alle problematiche locali, attraverso il confronto dialettico, affinché le istanze e queste problematiche veicolino nella direzione della risoluzione di esse; la politica, insomma, deve rispondere con equilibrio ed operosità alle esigenze della comunità intera, di un popolo che chiede e che spera in un concreto e visibile cambiamento.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Convegno Unione di Centro sulle emergenze del territorio casertano

CasertaNews è in caricamento