rotate-mobile
Politica

Pdl: 'Bassolino e lassessore DAntonio blocchino le clientele'

Napoli - "Il Presidente della Regione Bassolino e l'assessore al bilancio D'Antonio blocchino le clientele messe in atto con oltre nove milioni di euro a spese della comunità campana". E' la sollecitazione rivolta al governo regionale dagli...

"Il Presidente della Regione Bassolino e l'assessore al bilancio D'Antonio blocchino le clientele messe in atto con oltre nove milioni di euro a spese della comunità campana".
E' la sollecitazione rivolta al governo regionale dagli esponenti del PdL in Consiglio regionale Francesco D'Ercole, Paolo Romano e Pietro Diodato che, stamani, hanno tenuto una conferenza stampa per denunciare "gli sprechi clientelari del centrosinistra" e per illustrare dettagliatamente l'elenco, pubblicato sul Burc di lunedì scorso, con cui saranno erogati oltre nove milioni di euro dal bilancio di previsione 2007 per diverse manifestazioni, iniziative, contributi ad associazioni, pro loco, comunità montane, etc.
"Vorrei proprio sapere cosa ne pensa l'assessore D'Antonio, che stamani predica dalle pagine di un giornale il rigore della spesa pubblica, di questo lungo elenco di elargizioni a pioggia per foraggiare amici e clientes del centrosinistra" – ha evidenziato il rappresentante dell'opposizione D'Ercole, secondo il quale "dalla miriade di manifestazioni ed associazioni finanziate e dalla parcellizzazione delle risorse emerge evidente che si tratta solo di un modo per alimentare la campagna elettorale del centrosinistra con i soldi dei cittadini campani". Per D'Ercole "si tratta di una quantità ingente di denaro pubblico che potrebbe essere utilizzato per la messa in sicurezza di tante aree del territorio che sono a rischio dissesto idrogeologico".
"L'assessore D'Antonio sembra vivere in un'altra regione e far parte di un altro governo regionale" – ha sottolineato il capogruppo del PdL Paolo Romano, per il quale "l'assessore al bilancio dovrebbe dire una parola chiara su questa vicenda denunciata dal PdL e ricorrere ai propri strumenti per bloccare questo vergognoso spreco di risorse pubbliche, risorse che potrebbero, invece, essere utilizzate per un ristretto numero di iniziative capaci realmente di portare un vantaggio anche occupazionale al territorio".
Il vice capogruppo del PdL Pietro Diodato ha evidenziato che "Bassolino e la sua giunta andrebbero commissariati per la spesa pubblica per manifesta incapacità di gestire le risorse in maniera oculata e produttiva. Per questo – ha aggiunto Diodato – chiedo all'assessore al bilancio, che gestisce la 'chiave' dei rubinetti della spesa regionale, di intervenire su questo lungo elenco di clientele per bloccarlo e per investire le risorse sulle tante necessità ed urgenze che colpiscono la Campania". I tre esponenti del Pdl hanno, quindi, annunciato che proseguiranno la campagna di comunicazione sul territorio per "informare la popolazione campana sugli sprechi e sulle inefficienze del centrosinistra e affinchè alle prossime elezioni regionali si possa finalmente voltare pagina".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pdl: 'Bassolino e lassessore DAntonio blocchino le clientele'

CasertaNews è in caricamento