rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Politica

Pd, Bossa: signori tessere anche dove vince Franceschini

Napoli - "Mi sorprendono certe dichiarazioni di esponenti della mozione Franceschini, come quella fatta dalla giovane deputata Pina Picierno, secondo la quale Bersani vince dove regnano i signori delle tessere: vorrei segnalare alla collega che i...

"Mi sorprendono certe dichiarazioni di esponenti della mozione Franceschini, come quella fatta dalla giovane deputata Pina Picierno, secondo la quale Bersani vince dove regnano i signori delle tessere: vorrei segnalare alla collega che i signori delle tessere regnano anche dove vince Franceschini, come ad esempio Messina, e che non mi sembra che ci siano aree del partito immuni da questo vizio". Lo dichiara Luisa Bossa, deputato del Pd.
"Le dichiarazioni che sento in queste ore – continua Bossa – sono sgradevoli sia perché mancano di rispetto verso i nostri iscritti sia perché segnalano i risultati di regioni del sud come meno liberi di quelli espressi in altre aree del Paese. Questo è un approccio sottilmente razzista. L'idea che al centro nord si voti liberamente e secondo coscienza e che al meridione si voti sotto il controllo dei feudatari è tipica della Lega e dispiace sentirla da colleghi giovani che peraltro si propongono come elementi di rinnovamento".
"Personalmente – conclude Bossa – sostengo Bersani e ho solo la mia tessera. Solo con la mia tessera ho costruito la mia storia politica, lavorando sul territorio, provando a conquistare le persone e il consenso sulle idee e sulla fiducia. Agli amici della mozione Franceschini consiglierei di stare sereni. La sconfitta al congresso non è un dramma. Il partito è patrimonio di tutti e sarebbe utile non denigrarlo perché, comunque vada, il giorno dopo si deve lavorare tutti assieme".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pd, Bossa: signori tessere anche dove vince Franceschini

CasertaNews è in caricamento