rotate-mobile
Politica

Cambio della guardia al Comando dei Carabinieri di Caserta: arriva Nardone

Caserta - Cambio della guardia ai vertici del Comando dei Carabinieri di Caserta. Lo sostituirà il colonnello Crescenzio Nardone proveniente dal comando di Torino. Nato a Livorno nel 1958 il colonnello Nardone, laureato in Scienze della sicurezza...

Cambio della guardia ai vertici del Comando dei Carabinieri di Caserta. Lo sostituirà il colonnello Crescenzio Nardone proveniente dal comando di Torino. Nato a Livorno nel 1958 il colonnello Nardone, laureato in Scienze della sicurezza con laurea specialistica di secondo livello in Scienze della sicurezza interna ed esterna conseguite all'Universita' degli studi di Roma Tor Vergata, e' al comando provinciale di Torino dall'11 ottobre 2006.
Precedentemente ha ricoperto diversi incarichi di rilievo come il comando del Nucleo operativo della Compagnia Roma Centro, il comando della Compagnia di Sorgono (Nuoro), della Compagnia di Anzio e dello Squadrone eliportato 'Cacciatori di Sardegna'. Il colonnello Nardone, sposato e padre di due figli, ha ricoperto anche incarichi di alto prestigio al Comando generale dell'Arma dei carabinieri.
Burgio, a cui saranno assegnati i gradi di generale, lascia l'incarico ma non l'arma visto che raggiungerà le truppe italiane stanziate a Kabul in Afghanistan. Il colonnello Burgio, che ieri mattina ha incontrato la stampa casertana per un saluto di commiato ha tracciato un escursus storico dell'attività svolta durante il suo mandato casertano. La partenza per Kabul è fissata per il 5 ottobre dove si apre una sfida non più contro la camorra casalese ma contro i Talebani.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cambio della guardia al Comando dei Carabinieri di Caserta: arriva Nardone

CasertaNews è in caricamento