rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Politica

Piano case, Mpa: '100 emendamenti per renderlo efficace'

Napoli - "Mercoledì in Consiglio regionale faremo la nostra battaglia per avere un Piano-casa realmente in grado di rilanciare l'economia e di risolvere il problema del disagio abitativo in Campania". E' quanto annunciano i consiglieri regionali...

"Mercoledì in Consiglio regionale faremo la nostra battaglia per avere un Piano-casa realmente in grado di rilanciare l'economia e di risolvere il problema del disagio abitativo in Campania".
E' quanto annunciano i consiglieri regionali del MpA-Alleati per il Sud Salvatore Ronghi e Francesco Brusco, che domani terranno una conferenza stampa alle ore 12,00 presso la sede consiliare per illustrate i cento emendamenti del gruppo.
"Giù la maschera delle ipocrisie – ammoniscono Ronghi e Brusco –, via gli infingimenti da un provvedimento che può essere, ma solo a certe condizioni, la chiave di volta per dare fiato alla economia e alla occupazione campana. I nostri emendamenti – concludono i due esponenti del MpA – sono finalizzati a rendere il disegno di legge concreto ed efficace, adeguato alle esigenze del territorio, e a neutralizzare gli interessi affaristici di alcuni ambienti sul Piano-casa".
Per Ronghi e Brusco, infine, "la discussione sul Piano-casa dovrà avvenire alla luce del sole affinchè ognuno possa apertamente esprimere le proprie posizioni ed assumersene la responsabilità e per evitare che calino nelle ore notturne 'corvi' nell'Aula consiliare".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Piano case, Mpa: '100 emendamenti per renderlo efficace'

CasertaNews è in caricamento