rotate-mobile
Politica

Iannaccone (Mpa): 'Banca del Sud nasca in tempi rapidi'

Napoli - "O la Banca del Sud nasce in tempi rapidi oppure rischia di essere inutile e di entrare in funzione solo quando per l'economia meridionale sara' troppo tardi." Lo afferma Arturo Iannaccone, componente Mpa della Commissione Attivita'...

"O la Banca del Sud nasce in tempi rapidi oppure rischia di essere inutile e di entrare in funzione solo quando per l'economia meridionale sara' troppo tardi." Lo afferma Arturo Iannaccone, componente Mpa della Commissione Attivita' produttive."La situazione al Sud - spiega - e' tale da farci temere per la complessiva tenuta del nostro sistema economico e produttivo. Senza voler enfatizzare, siamo ad un passo dalla sollevazione dei nostri imprenditori chiamati ad affrontare la crisi con un sistema bancario latitante e che nei momenti di difficolta', paradossalmente, chiude i rubinetti dei credito."
"La Banca del Sud - aggiunge - e' uno strumento efficace che può ridare ossigeno alla classe imprenditoriale meridionale ma i tempi della sua realizzazione non sono da trascurare. Chiediamo a Tremonti, - conclude Iannaccone - , di creare le condizioni affinche' questo strumento di supporto all'economia del Sud sia operativo in tempi brevi."

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Iannaccone (Mpa): 'Banca del Sud nasca in tempi rapidi'

CasertaNews è in caricamento