rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Politica San Marco Evangelista

Ufficio tributi via sms, tante richieste adesione

San Marco Evangelista - Tutte le novità dell'ufficio tributi via sms. Piace ai sammarchesi l'iniziativa voluta dall'Amministrazione comunale di Gabriele Zitiello e messa in piedi dall'assessorato ai tributi guidato da Giovanni Vagliviello. Tante...

Tutte le novità dell'ufficio tributi via sms. Piace ai sammarchesi l'iniziativa voluta dall'Amministrazione comunale di Gabriele Zitiello e messa in piedi dall'assessorato ai tributi guidato da Giovanni Vagliviello. Tante le richieste già inoltrate all'ufficio per poter usufruire del servizio gratuito di notifica di avvisi e comunicazioni dal settore finanze tramite messaggio sul telefonino e tante anche le mail di cittadini che salutano con soddisfazione il nuovo corso dell'Amministrazione, all'insegna della trasparenza e della partecipazione. "Si tratta di un servizio che il garante per la privacy ha definito innovativo e di pubblica utilità – ha spiegato l'assessore Vagliviello -, uno strumento di comunicazione ideale per tenere sempre informati e in tempo reale i cittadini, con lo scopo di realizzare i principi di trasparenza e semplificazione amministrativa mediante il diritto di accesso e alla partecipazione. Sono soddisfatto per la risposta davvero positiva che la città sta dando".
L'iniziativa è partita due settimane fa. Nelle case dei sammarchesi è arrivata una lettera con cui l'assessorato illustra il servizio, che è completamente gratuito e rivolto a tutti i cittadini residenti o domiciliati presso il Comune di San Marco Evangelista. Si ricorda, inoltre, che per aderire all'iniziativa è sufficiente comunicare il proprio numero di cellulare attraverso la compilazione del modulo di adesione (allegato alla lettera) e farlo pervenire presso gli uffici dell'Area finanziaria e tributi dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 12 ed il martedì ed il giovedì dalle 16 alle 18.
Il modulo può essere scaricato e rinviato agli uffici competenti anche attraverso il portale del Comune www.comune.sanmarcoevangelista.ce.it.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ufficio tributi via sms, tante richieste adesione

CasertaNews è in caricamento