rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Politica San Nicola la Strada

Sciopero operatori nettezza urbana

San Nicola la Strada - Il sindaco Angelo Pascariello, a causa dello stato di agitazione indetto dagli operatori ecologici che potrebbe incidere sull'efficienza del servizio, invita l'utenza a collaborare evitando di conferire rifiuti nei...

Il sindaco Angelo Pascariello, a causa dello stato di agitazione indetto dagli operatori ecologici che potrebbe incidere sull'efficienza del servizio, invita l'utenza a collaborare evitando di conferire rifiuti nei cassonetti stradali ma solo presso i centri di raccolta differenziata del campo sportivo "A. Clemente", del campo sportivo "Speranzas" e del piazzale del Civico Cimitero, sino al ripristino del regolare servizio.
Nel contempo si fa presente che è temporaneamente sospesa la distribuzione dei sacchetti per la raccolta differenziata presso la sede dell'Unione dei Comuni "Calatia".
Il sindaco Angelo Pascariello ringrazia i cittadini per la collaborazione.
Per completezza di informazione si rende noto che ieri mattina si è tenuto un incontro tra i sindaci facenti parte dell'Unione, i rappresentanti della ditta "Jacta" e i rappresentanti sindacali per trovare un'intesa ed evitare lo stato di agitazione.
Nel pomeriggio, inoltre, si avuto un successivo incontro tra il sindaco del Comune di Maddaloni Michele Farina, il sindaco di San Nicola la Strada Angelo Pascariello e l'amministratore delegato della "Jacta", i due amministratori hanno messo sul piatto della bilancia una somma cospicua per pagare le spettanze agli operatori ecologici ed evitare lo stato di agitazione.
La ditta, però, è rimasta sorda all'invito fatto dai Comuni dell'Unione chiedendo maggiori fondi.
Gli operatori ecologici, quindi, non percependo le dovute spettanze, hanno deciso di dare atto allo stato di agitazione senza alcun preavviso, facendo ricadere le conseguenze negative e i disagi sui cittadini, per questo gli enti hanno deciso di adottare tutte le misure previste dalla legge contro la ditta "Jacta" affinché possa riprendere la raccolta dei rifiuti garantendo alla collettività un servizio efficiente.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sciopero operatori nettezza urbana

CasertaNews è in caricamento