rotate-mobile
Politica

Sinistra Democratica lancia campagna contro camorra

(Castelvolturno) Giovedì 6 novembre (dalle ore 16 ) a Castelvolturno, presso il Municipio ci sarà un evento/meeting di solidarietà con gli amministratori locali e con i coraggiosissimi sacerdoti del Centro Caritas Fernandes e con le associazioni...

(Castelvolturno) Giovedì 6 novembre (dalle ore 16 ) a Castelvolturno, presso il Municipio ci sarà un evento/meeting di solidarietà con gli amministratori locali e con i coraggiosissimi sacerdoti del Centro Caritas Fernandes e con le associazioni degli immigrati, in prima linea per la difesa della legalità. Il titolo è molto duro FACCIAMO NERI I CAMORRISTI!
Oltre a Claudio Fava, ci sarà MONI OVADIA, il presidente dell'ARCI Paolo Beni , ROBERTO NATALE segretario della FNSI (non dimentichiamo che sono in prima linea i giornalisti ), esponenti delle associazioni per la legalità e degli immigrati ,magistrati eccc..

"La Camorra è una montagna di merda". Con le stesse parole usate da Peppino Impastato per descrivere la mafia, Sinistra Democratica ha presentato questa mattina a Roma presso la Sala Stampa di Montecitorio una decisa campagna per dire no alla criminalità organizzata e a difesa della legalità.
"Facciamo neri i camorristi" e "Saviano è amico mio" sono alcuni degli slogan simbolo di questa iniziativa che a partire da giovedi prossimo, 6 novembre con una manifestazione a Castelvolturno (Caserta), coinvolgerà la Campania e tutte le regioni meridionali.
"Credo – ha affermato l'on. Claudio Fava, segretario nazionale di SD – che questa campagna debba essere portata in ogni angolo d'Italia: è una battaglia che riguarda il tessuto di questo Paese e che non si limita ad una denuncia astratta ma che chiede alle Istituzioni, al Governo in primo luogo, misure, scelte, interventi e gesti che siano utili alla lotta contro la camorra." "La sfida contro la camorra – prosegue il leader di SD – si vince anche sul piano della coerenza: è paradossale che un esponente di governo – chiamato in causa da ben 5 pentiti – non abbia sentito né imbarazzo né la necessità di salvaguardare la decenza, dimettendosi da Sottosegretario all'economia. E' intollerabile che l'on. Cosentino continui a rimanere imperterrito al suo posto""Quella che lanciamo oggi è anche una mobilitazione che vuole stringersi con affetto a Roberto Saviano: le bellissime e drammatiche cose che ha scritto in questi ultimi anni sono una testimonianza rigorosa della situazione esistente. Non sono solo pagine di letteratura, è giornalismo di altissimo livello. E' per questo che ogni democratico e amante della libertà è amico di Roberto Saviano"
"Quando dei ragazzini a Napoli vengono gambizzati – conclude l'on. Fava – siamo ben oltre il livello di guardia: è quello che accadeva in Colombia negli anni dello stragismo dei narcotrafficanti. E forse allora non basta mandare i militari per le strade, cosa utile di per sé, ma non sufficiente. Occorre domandarsi allora se conviene – come si vuole fare – tagliare i finanziamenti per le scuole, se conviene cancellare per i prossimi anni tante scuole del casertano e della Campania: quando ci sono scuole in meno, ci sono molti figli in più per la camorra."
"L'abitudine è la virtù peggiore in democrazia: è un modo per subire, rassegnarsi, accettare, ingoiare, digerire qualsiasi cosa drammatica o indecente che accade: questa nostra campagna è un modo per dire che non ci stiamo"

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sinistra Democratica lancia campagna contro camorra

CasertaNews è in caricamento