rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Politica

Coisp plaude a magistrato Raffaele Cantone

Caserta - "Certi compiti non sono svolti da paladini della giustizia che si vedono impegnati in una lotta manichea contro il male. Ma sono affidati alla perizia, alla responsabilità e alla capacità di collaborare di persone che per la maggior...

"Certi compiti non sono svolti da paladini della giustizia che si vedono impegnati in una lotta manichea contro il male. Ma sono affidati alla perizia, alla responsabilità e alla capacità di collaborare di persone che per la maggior parte non hanno nulla al di fuori dal normale e non aspirano a essere eroi: persone come i ragazzi della scorta e tanti giudici, magistrati finanzieri, poliziotti e carabinieri. Persone oneste ma comuni..." Queste parole concludono la prefazione del libro del Dottor Raffaele Cantone "Solo per giustizia", magistrato anticamorra. Parole che forse non avrebbero bisogno di nessun commento ma che noi vogliamo rimarcare. Parole importanti che legittimano il lavoro di tutte quelle persone che quotidianamente si battono per assicurare legalità e libertà, in territori di confine, senza eroismi, senza luci della ribalta, ma per un forte senso di giustizia e del dovere.
Un concetto del quale il COISP – il Sindacato Indipendente della Polizia di Stato - ha fatto un cavallo di battaglia, per mettere in evidenza, dove ve ne fosse ancora bisogno, che è la quotidianità che crea le condizioni di vivibilità per l'intera società. "Il Coisp, sente forte il dovere di ringraziare il dottor Cantone" – dichiara Franco Maccari, Segretario Generale del Coisp - per le parole che ha speso nei confronti delle Forze dell'Ordine e ritiene che questo libro debba essere letto per apprezzare il valore dell'impegno civile di chi opera in prima linea a difesa dei diritti di tutti, difesa dei diritti che è garanzia di libertà."

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coisp plaude a magistrato Raffaele Cantone

CasertaNews è in caricamento