rotate-mobile
Politica

Pubblicati bandi nuove opere pubbliche

Buonabitacolo - Il Comune di Buonabitacolo ha pubblicato il bando di gara per l'aggiudicazione dei lavori di "Ripristino, recupero e valorizzazione di piazza Sandro Pertini e vie di accesso nel centro storico" e il bando per l'aggiudicazione dei...

Il Comune di Buonabitacolo ha pubblicato il bando di gara per l'aggiudicazione dei lavori di "Ripristino, recupero e valorizzazione di piazza Sandro Pertini e vie di accesso nel centro storico" e il bando per l'aggiudicazione dei lavori di "Recupero e restauro di palazzo Radice", rispettivamente di 3.367.373 (scadenza il 26 novembre 2008) e di 555mila euro (scadenza il 25 novembre 2008). Entrambi i bandi sono disponibili sul sito web www.comune.buonabitacolo.sa.it.
Il primo progetto prevede il recupero e la valorizzazione della strada principale che attraversa il centro storico di Buonabitacolo (via Roma), nonché della piazza più importante (piazza Sandro Pertini), degli slarghi che si incontrano lungo il percorso e delle più importanti vie di accesso.
Il progetto di "Recupero e restauro di palazzo Radice", invece, prevede il consolidamento, il restauro architettonico e il recupero funzionale di un complesso edilizio sottoposto a specifica tutela dagli strumenti urbanistici vigenti, in quanto di particolare interesse storico-artistico.
Infine, ai lavori di recupero di piazza Sandro Pertini e di restauro di palazzo Radice, presto si aggiungeranno quelli approvati recentemente dalla Regione Campania, relativi alla riqualificazione del centro storico (pubblica illuminazione e arredo urbano), per un importo di 1 milione 685mila euro, e di adeguamento del sistema idrico comunale, fognario e depurativo, per un ammontare di 750mila euro.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pubblicati bandi nuove opere pubbliche

CasertaNews è in caricamento