rotate-mobile
Politica

Defunti, servizi straordinari trasporti pubblici

Benevento - In occasione della Commemorazione dei Defunti, l'amministrazione comunale ha predisposto particolari servizi di mobilità per le giornate del 31 ottobre, 1 e 2 novembre. Innanzitutto, è stato istituito un servizio di bus urbani con...

In occasione della Commemorazione dei Defunti, l'amministrazione comunale ha predisposto particolari servizi di mobilità per le giornate del 31 ottobre, 1 e 2 novembre.
Innanzitutto, è stato istituito un servizio di bus urbani con corse frequenti da varie zone periferiche e centrali della città. Dalle ore 7 e fino alle 18.30, sarà effettuato un servizio continuativo di collegamento con il cimitero comunale da tre capolinea: piazza Orsini, piazza Risorgimento, parcheggio di via del Pomerio.
Sarà inoltre istituito da questi capolinea un collegamento diretto con bus navetta, ad orari definiti, per persone portatrici di handicap ed anziani.
Sarà possibile acquistare i biglietti, recanti la dicitura "Servizio Speciale Cimitero 2008" e validi per una corsa, presso i botteghini Amts installati presso i capolinea, al prezzo di 70 centesimi di euro. Non avranno validità, per le corse speciali, gli abbonamenti ordinari.
Al fine di potenziare il servizio di collegamento tra l'area del rione Libertà e l'interscambio di piazza Orsini è stata inoltre prevista una navetta da via Piccinato che, con la linea n. 3, consentirà un passaggio ogni 20 minuti.
Al fine di evitare intralci ed aumentare la sicurezza pubblica è stato anche istituito un divieto di circolazione veicolare, su via del Cimitero, dalle ore 7 alle ore 18. Mentre con apposita cartellonistica sarà segnalato il divieto di sosta istituito su via del Cimitero, piazzale Cimitero, via San Pasquale, via Tiengo, piazza Arco Traiano, Vittime di Nassiriya, e la parte transennata di piazza Risorgimento e piazza Orsini.
Dalle restrizioni saranno esonerati i veicoli di servizio, quelli dei residenti, i mezzi che trasportano persone diversamente abili muniti di apposito contrassegno e i veicoli degli esercizi commerciali della zona.
Il programma delle iniziative religiose prevede all'interno della Chiesa Madre del Cimitero Comunale, lo svolgimento di Sante Messe. Il giorno 2 novembre alle ore 10.30 sarà l'Arcivescovo di Benevento Andrea Mugione ad officiare la funzione, alla presenza delle autorità civili e militari del territorio. Al termine della rituale cerimonia saranno depositate due corone, una di alloro per commemorare i caduti nelle guerre, ed una di fiori, deposta insieme alle associazioni Unicef e Beneslan, per tutti i bambini scomparsi prematuramente.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Defunti, servizi straordinari trasporti pubblici

CasertaNews è in caricamento