rotate-mobile
Politica

Petrenga e Cesaro (Pdl) difendono sottosegretario Pizza

Caserta - I deputati Pdl Giovanna Petrenga e Luigi Cesaro, vicario del coordinamento regionale della Campania, intervenendo a proposito dell'intervista pubblicata dal quotidiano La Repubblia, del 29 ottobre, al sottosegretario alla Ricerca Pizza...

I deputati Pdl Giovanna Petrenga e Luigi Cesaro, vicario del coordinamento regionale della Campania, intervenendo a proposito dell'intervista pubblicata dal quotidiano La Repubblia, del 29 ottobre, al sottosegretario alla Ricerca Pizza, hanno dichiarato: "Nell'intervista rilasciata dal sottosegretario Pizza non c'è alcuna intenzione di mettere in discussione la valenza riconosciuta da tutti delle facoltà di Aversa, che producono un' eccellente attività didattica e di ricerca e che fanno parte della Seconda Università degli studi di Napoli. Un ateneo che, con i suoi 28.500 iscritti svolge un' importante e feconda attività universitaria in un territorio anche molto ampio e che è egregiamente diretto dal rettore Francesco Rossi. Le dichiarazioni del sottosegretario Pizza – spiegano i deputati - sono, piuttosto, da ricondursi a un discorso più generale nell'ambito della necessità di una riorganizzazione a livello nazionale degli atenei italiani".
" A questo proposito – precisano Petrenga e Cesaro - il capogruppo in commissione Cultura, Benedetto Granata, sarà lieto di invitare il rettore della Seconda Università degli studi di Napoli per un chiarimento nella commissione parlamentare da lui presieduta. Chiarimento che servirà sicuramente a tranquillizzare il rettore e a fugare ogni eventuale dubbio".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Petrenga e Cesaro (Pdl) difendono sottosegretario Pizza

CasertaNews è in caricamento