rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Politica

Camorra, Maroni: Lotta senza quartiere a beni illeciti

Caserta - Un'aggressione ai patrimoni delle mafie sempre più forte, ma soprattutto una modifica nei meccanismi di restituzione di questi beni alla collettività che renda più celere il loro riutilizzo. La promette da Caserta il ministro...

Un'aggressione ai patrimoni delle mafie sempre più forte, ma soprattutto una modifica nei meccanismi di restituzione di questi beni alla collettività che renda più celere il loro riutilizzo.
La promette da Caserta il ministro dell'Interno, Roberto Maroni, che sottolinea come non restituire "immediatamente" alla comunità ciò che è stato illecitamente guadagnato dalle mafie "è un segnale negativo" che le organizzazioni criminali interpretano come un successo della mafia che impedisce allo Stato di arrivare fino in fondo". Anche di questo si è discusso nel vertice casertano e Maroni si è impegnato a portare in sede di conversione del decreto legge delle modifiche perché il sistema individuazione — sequestro — confisca — riuso dei beni dei mafiosi "diventi sempre più efficace e ci consenta di colpire i patrimoni della criminalità organizzata".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Camorra, Maroni: Lotta senza quartiere a beni illeciti

CasertaNews è in caricamento