rotate-mobile
Politica

Bagnoli, Pdci: 'Accordo quadro e' una scelta importante'

Napoli - "La sottoscrizione dell'accordo tra Regione Campania e Ministero dell'ambiente, per l'eliminazione della colmata a mare a Bagnoli è un punto decisivo, per la totale trasformazione e riqualificazione sia dell'area occidentale e sia della...

"La sottoscrizione dell'accordo tra Regione Campania e Ministero dell'ambiente, per l'eliminazione della colmata a mare a Bagnoli è un punto decisivo, per la totale trasformazione e riqualificazione sia dell'area occidentale e sia della città di Napoli.
Finalmente una scelta importante, perché innesca un reale ed efficace processo di bonifica complessiva di un'area, ove sono rispettati le scelte strategiche del P.U.E.
Le diatribe e le polemiche sono finalmente alle nostre spalle.L' allontanamento della colmata, tempo fa aveva trovato una sua centralità nel dibattito politico cittadino, con l'inserimento di dibattimenti e pareri sterili, privi di qualsiasi sostegno , ma unicamente convenienti per dare avvio a pasticci e inserire dubbi e proposte mirabolanti,sull'opportunità della sua rimozione.
Una spiaggia realmente bonificata e un mare completamente balenabile, sono condizioni da cui partire, per innescare uno sviluppo, ove il rispetto dell'ambiente è fondamentale.
I Comunisti italiani hanno sempre manifestato un principio rispetto al quale non hanno mai palesato esitazioni: una bonifica complessiva del litorale Bagnoli-Coroglio e ripristino della linea di costa.
E' l'investimento da realizzare per innescare uno sviluppo ecocompatibile, che guardi ai reali interessi dei cittadini, mettere fine ai ritardi accelerando il cronoprogramma degli interventi. "

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bagnoli, Pdci: 'Accordo quadro e' una scelta importante'

CasertaNews è in caricamento