rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Politica

Ronghi (Mpa) su Udc: 'Teatrino di vecchia politica'

Napoli - "Non è ammissibile che, a fronte di una situazione socio economica grave, come quella della Campania, si possa ancora proporre il vecchio teatrino della politica e nulla di risolutivo per i grandi problemi della nostra regione".E' quanto...

"Non è ammissibile che, a fronte di una situazione socio economica grave, come quella della Campania, si possa ancora proporre il vecchio teatrino della politica e nulla di risolutivo per i grandi problemi della nostra regione".
E' quanto affermato il consigliere regionale del MpA Salvatore Ronghi, riferendosi a quanto emerso dalla conferenza stampa di alcuni esponenti dell'Udc.
"Inoltre – ha proseguito Ronghi – trovo che sia paradossale che le scelte politiche per la Campania vengono poste in dipendenza di ciò che farà, da Nusco, uno dei principali responsabili, insieme con il presidente della regione Bassolino, del disastro ambientale, economico e sociale della nostra regione".
"I cittadini campani non ne possono più di vetusti e inefficaci schemi politici e partitici – ha proseguito il vicepresidente del Consiglio Regionale della Campania -, vogliono una concreta azione di governo che restituisca loro la prospettiva di un futuro migliore, ecco perché, in occasione delle ultime elezioni politiche, hanno dato fiducia al premier Berlusconi e si riconoscono in un movimento, come l'MpA, che si propone con nuovo modello di politica basata sul territorio e sulla gente".
"Per confermare ciò – ha aggiunto Ronghi – l'MpA invita la popolazione campana ad un'ampia partecipazione alla prima festa nazionale del Movimento che si terrà a Napoli nei giorni 19,20 e 21 settembre prossimi per lanciare il suo chiaro e concreto progetto politico e sociale per la Campania e per il Sud".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ronghi (Mpa) su Udc: 'Teatrino di vecchia politica'

CasertaNews è in caricamento