rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Politica

Manovra finanziaria, presentato il lavoro svolto

(Roma) "Un passo forte e deciso per riformare il percorso della legge finanziaria" e un grazie sincero al ministro dell'Economia Tremonti da parte del Governo per il lavoro svolto. Così si è espresso il sottosegretario, Gianni Letta, in apertura...

(Roma) "Un passo forte e deciso per riformare il percorso della legge finanziaria" e un grazie sincero al ministro dell'Economia Tremonti da parte del Governo per il lavoro svolto. Così si è espresso il sottosegretario, Gianni Letta, in apertura della conferenza stampa che si è tenuta a Palazzo Chigi questa mattina sulla manovra finanziaria. Nel pomeriggio di ieri, il Parlamento ha dato il via libera al provvedimento che rappresenta la sostanza della manovra finanziaria per i prossimi tre anni. In serata, dopo l'approvazione del decreto legge 112 del 25 giugno, si è riunito il Consiglio dei ministri che ha esaminato lo schema di disegno di legge finanziaria, che formalmente verrà approvato nel prossimo mese di settembre. Questa mattina, la conferenza stampa, alla quale hanno partecipato il ministro dell'Economia Tremonti, il ministro del lavoro della salute e della solidarietà sociale Sacconi, il ministro per la semplificazione Calderoli e il ministro per la pubblica amministrazione e l'innovazione Brunetta.
La conferenza stampa è servita per fare il punto del lavoro fin qui svolto, in merito al percorso inedito che ha visto l'approvazione anticipata della manovra finanziaria triennale. Quest'anno, per la prima volta, varata contestualmente al Dpef e diventata legge prima della pausa estiva.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Manovra finanziaria, presentato il lavoro svolto

CasertaNews è in caricamento