rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Politica

Giorgiano incontra la dirigenza di Igica

San Giorgio a Cremano - Una delegazione della Città di San Giorgio a Cremano, guidata dal sindaco Mimmo Giorgiano, ha incontrato stamattina a Napoli la dirigenza di Igica per cercare una soluzione al problema del mancato assorbimento nell'azienda...

Una delegazione della Città di San Giorgio a Cremano, guidata dal sindaco Mimmo Giorgiano, ha incontrato stamattina a Napoli la dirigenza di Igica per cercare una soluzione al problema del mancato assorbimento nell'azienda di sette dipendenti in seguito al passaggio di cantiere dalla Mita, che fino allo scorso 31 luglio si è occupata dalla raccolta e dello smaltimento dei rifiuti sangiorgesi.
"Stiamo lavorando alacremente per avvicinare le richieste dei sindacati alla disponibilità di massima offerta dall'Igica – afferma Giorgiano – L'Amministrazione Comunale ha promesso agli ex dipendenti della Mita che non sarebbero stati abbandonati: per questo anche ad agosto, sotto la canicola, siamo qui per tutelare i lavoratori e le loro famiglie. Le parti sono aperte al dialogo, contiamo di dare risposte positive in tempi stretti. Il Comune continuerà a svolgere un ruolo di mediazione, con spirito di responsabilità."
Igica ha preso il posto di Mita, società in liquidazione, lo scorso primo agosto garantendo l'assunzione a 76 dipendenti sugli 83 che Mita aveva impegnato sul cantiere sangiorgese.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Giorgiano incontra la dirigenza di Igica

CasertaNews è in caricamento