rotate-mobile
Martedì, 30 Aprile 2024
Politica San Nicola la Strada

Photored a Via Pertini per automobilisti indisciplinati

San Nicola la Strada - L'Amministrazione Comunale di San Nicola la Strada è stata sempre attenta ai problemi di sicurezza del territorio, tanto è vero che recentemente si è dotata di sistemi di rilevamento elettronici delle infrazioni del Codice...

L'Amministrazione Comunale di San Nicola la Strada è stata sempre attenta ai problemi di sicurezza del territorio, tanto è vero che recentemente si è dotata di sistemi di rilevamento elettronici delle infrazioni del Codice della Strada.
Il territorio comunale, tra l'altro, è attraversato da un'arteria importantissima, Viale Carlo 3°, via di comunicazione ad alta intensità di traffico con incroci semaforizzati, ove frequentemente automobilisti indisciplinati non rispettano il rosso semaforico che prescrive l'obbligo di arresto del veicolo, creando situazioni di grave pericolo per la circolazione, con il verificarsi di gravi incidenti stradali, talvolta anche mortali.
L'Amministrazione Comunale ritiene, dunque, opportuno dotare i predetti impianti semaforici, almeno negli incroci più critici, di particolare sistema di controllo automatico delle infrazioni per la documentazione fotografica delle stesse, ogni qualvolta non venga rispettato l'alt intimato dal rosso semaforico.
A tal proposito il sindaco Angelo Pascariello e l'assessore al Corso Pubblico Domenico Palumbo comunicano che la giunta comunale ha deliberato di istituire all'incrocio semaforizzato di Via Pertini con Via Fermi due rilevatori automatici delle infrazioni del rosso semaforico (photored) con produzione di documento fotografico comprovante tale infrazione.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Photored a Via Pertini per automobilisti indisciplinati

CasertaNews è in caricamento