rotate-mobile
Martedì, 30 Aprile 2024
Politica San Nicola la Strada

Zampella riesce ad ottenere maxi finanziamento

San Nicola la Strada - "E' la svolta per la risoluzione definitiva degli annosi problemi infrastrutturali della città di San Nicola La Strada". È quanto ha affermato l'assessore ai Lavori Pubblici, Giovanbattista ZAMPELLA che è riuscito ad...

"E' la svolta per la risoluzione definitiva degli annosi problemi infrastrutturali della città di San Nicola La Strada". È quanto ha affermato l'assessore ai Lavori Pubblici, Giovanbattista ZAMPELLA che è riuscito ad ottenere 8.33.000 euro di finanziamenti nell'ambito dei cosiddetti POR Campania. Nel dare la notizia del cospicuo finanziamento (che copra per intero l'intervento di potenziamento della rete idrica e fognaria del territorio comunale, avevamo scritto che questo finanziamento sarebbe caduto sulle spalle dei cittadini di San Nicola La Strada per molti anni. Ciò non è vero: il finanziamento è un fondo POR e non va restituito. Ci scusiamo con l'amministrazione comunale per l'inesattezza della notizia, dovuta al fatto che non ci avevano detto che si trattava di fondi POR. Il finanziamento, che è il terzo che in pochi anni è riuscito ad ottenere l'attuale assessorato ai lavori pubblici, rientra nell'ambito dei Programmi Operativi Regionali (POR) 2007/2013 e sarà destinato interamente alla realizzazione di un maxi-progetto inerente il potenziamento della rete idrica e fognaria del territorio comunale.
Otto milioni e trecentotrentamila euro è il cospicuo fondo assegnato al Comune di San Nicola la Strada. "Credo" – ha sottolineato con soddisfazione l'assessore Zampella – "che sia il giusto riconoscimento degli sforzi sinora profusi dall'amministrazione comunale in un settore nevralgico per la crescita qualitativa della nostra città". L'opera assume un significato di una precisa programmazione finalizzata ad eliminare definitivamente quelle deficienze sulle perdite idriche continuamente riscontrate sulle condotte pubbliche, oltre che il risanamento igienico sanitario della rete fognaria. "Questo finanziamento" – ha, inoltre, precisato l'assessore - "rappresenta, visto l'importo, l'intervento più importante degli ultimi anni in quanto consentirà di dare alla città di San Nicola La Strada la risoluzione complessiva degli annosi problemi esistenti nel settore infrastrutturale. Ciò è stato favorito dal cambio di rotta della Giunta Regionale che ha voluto finanziare l'intero progetto, condividendone la validità, evitando i soliti finanziamenti a pioggia che non hanno mai dato le risposte adeguate alle aspettative della comunità. Nel ringraziare la giunta regionale unitamente ai consiglieri regionali che ci rappresentano, assicuriamo, come sempre, il massimo impegno affinché le risorse affidateci siano realizzate al fine di perseguire gli obbiettivi preposti".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Zampella riesce ad ottenere maxi finanziamento

CasertaNews è in caricamento