rotate-mobile
Martedì, 30 Aprile 2024
Politica San Nicola la Strada

8 milioni di euro per lavori rete idrica e fognaria

San Nicola la Strada - Il sindaco Angelo Pascariello e l'assessore ai Lavori Pubblici Giovanbattista Zampella comunicano che la Giunta Regionale della Campania ha finanziato, con i fondi POR 2007-2013, 357 progetti presentati dagli enti pubblici...

Il sindaco Angelo Pascariello e l'assessore ai Lavori Pubblici Giovanbattista Zampella comunicano che la Giunta Regionale della Campania ha finanziato, con i fondi POR 2007-2013, 357 progetti presentati dagli enti pubblici, e tra questi figura il Comune di San Nicola la Strada, per un totale complessivo di circa un miliardo di euro.
Il finanziamento regionale, per quanto riguarda San Nicola la Strada, è di 8 milioni e 330 mila euro ed è inerente al progetto concernente il potenziamento sia della rete idrica che della rete fognaria, intervento che investe l'intero territorio comunale, e va a premiare, come evidenziano il primo cittadino e l'assessore, gli sforzi profusi dall'amministrazione comunale e la professionalità e la competenza dell'Ufficio Tecnico Comunale che ha redatto il progetto esecutivo presentato alla Regione Campania per accedere ai relativi fondi.
Con questo progetto di potenziamento e razionalizzazione delle reti idriche e fognarie, si elimineranno quelle deficienze sulle perdite idriche oltre che procedere al risanamento igienico sanitario della rete fognaria.
Tale finanziamento riguardante il settore idrico - fognario, è da rilevare, è il terzo che l'assessorato ai lavori pubblici riesce ad ottenere negli ultimi anni e rappresenta, visto l'importo, l'intervento più importante poiché consentirà di dare alla Città di San Nicola la Strada, la risoluzione complessiva degli annosi problemi esistenti.
Il raggiungimento di questo obiettivo è stato favorito, sicuramente, dal cambio di rotta della Giunta Regionale che ha voluto sovvenzionare l'intero progetto, condividendone la validità, evitando i soliti finanziamenti a pioggia che non hanno mai dato le risposte adeguate alle aspettative della comunità.
"Nel ringraziare la giunta regionale, unitamente ai consiglieri regionali che ci rappresentano - hanno dichiarato il sindaco Angelo Pascariello e l'assessore Giovanbattista Zampella - assicuriamo, come sempre, il massimo impegno affinché le risorse affidateci siano concretizzate alfine di perseguire gli obiettivi preposti.".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

8 milioni di euro per lavori rete idrica e fognaria

CasertaNews è in caricamento