rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Politica

Iannaccone: 'Inquietante presenza no global a Chiaiano'

Napoli - "La presenza alle manifestazioni di Chiaiano e Pianodardine dei No Global, di frange estremiste dei Black Block guidati da Casarini e di un ex esponente di Potere operaio condannato per banda armata e terrorismo, quale Oreste Scalzone...

"La presenza alle manifestazioni di Chiaiano e Pianodardine dei No Global, di frange estremiste dei Black Block guidati da Casarini e di un ex esponente di Potere operaio condannato per banda armata e terrorismo, quale Oreste Scalzone, non puo' non destare grande preoccupazione. C'e' il rischio concreto che costoro abbiano lo scopo di fomentare i manifestanti portandoli allo scontro con le forze dell'ordine". Cosi' Arturo Iannaccone, deputato dell'Mpa, sulla manifestazione di Chiaiano.
"E' paradossale – aggiunge Iannaccone – che proprio i partiti e gli esponenti della sinistra radicale manifestino oggi contro le scelte del Governo e si ergano a difensori del territorio essendo proprio loro i principali responsabili dell'emergenza che la Campania e' chiamata a risolvere con scelte anche dolorose. E' a causa del loro miope e ottuso ambientalismo, fatto solo di veti alla costruzione dei termovalorizzatori, se oggi il Governo si trova nella necessita' di dover individuare nuovi siti per lo stoccaggio dei rifiuti."
"Spero che la manifestazione di Chiaiano – conclude – sia pacifica e che i manifestanti evitino di farsi strumentalizzare dai partiti e dagli esponenti della sinistra radicale mandati a casa dagli elettori che hanno chiaramente riconosciuto le loro tante responsabilita'."

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Iannaccone: 'Inquietante presenza no global a Chiaiano'

CasertaNews è in caricamento