rotate-mobile
Politica

Udeur incalza il centro destra su casco

Caivano - Davanti ad un pubblico molto folto e abbastanza critico nei confronti dell'Amministrazione Papacccioli, viene approvato il Bilancio di Previsione 2008.Vota a favore tutta la maggioranza, vota contro l'opposizione, che lo giudica...

Davanti ad un pubblico molto folto e abbastanza critico nei confronti dell'Amministrazione Papacccioli, viene approvato il Bilancio di Previsione 2008.
Vota a favore tutta la maggioranza, vota contro l'opposizione, che lo giudica insignificante, nonché privo di scelte politiche; unica eccezione ad astenersi è il socialista Lello DEL GAUDIO. E' uno scenario completamente diverso rispetto ad un anno fa, quando si insediava il Sindaco Papaccioli, inneggiato dai cittadini che vedevano in lui la realizzazione della svolta di Caivano. E' un pubblico molto deluso quello al Castello Medioevale, che non manca occasione di fischiare il centro destra ed applaudire alcuni interventi dell'opposizione.Il primo ad essere fischiato duramente è l'Assessore Alfonso CASTELLI, chiamato a rispondere delle interrogazioni presentate dal capo gruppo dei Popolari-UDEUR Pina ACCURSO: la prima in merito ai provvedimenti adottati per fronteggiare la quotidiana violazione dell'obbligatorietà dell'uso del casco da parte dei conduttori dei ciclomotori (in particolare il numero delle multe e sequestri) e la seconda relativa alla precisa dislocazione dei vigili per le strade e negli uffici. Castelli evade le risposte, parlando di circa venti multe fatte negli ultimi mesi, ma non relative al divieto in esame, parla di quello che si intende fare in futuro, ma va fuori tema su di una problematiche completamente irrisolte che non hanno attenuanti e che rappresentavano il cavallo di battaglia di Papaccioli durante la campagna elettorale. La consigliera del partito di Mastella, ritenendosi assolutamente insoddisfatta, rincara la dose: un'amministrazione che trascura la sicurezza, che preferisce far finta di non vedere i ragazzi senza casco, incurante delle frequenti rapine negli esercizi commerciali, e con il settore della polizia Municipale molto disorganizzato, senza un indirizzo politico, con vigili assenti sul territorio. Pina ACCURSO interpreta il sentimento della gente presente in sala e sicuramente di tutta la città, ed il suo intervento viene salutato con un calorosissimo applauso. L'iniziativa consiliare del Campanile, secondo il Segretario della Sezione Biagio ABBATE, viene perfettamente a collocarsi all'interno di una politica, che improntata innanzitutto al ripristino del senso civico, aspira a ridare più sicurezza e vivibilità ai cittadini.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Udeur incalza il centro destra su casco

CasertaNews è in caricamento