rotate-mobile
Politica

'Vomero: Quartiere infestato da topi e scarafaggi'

Napoli - Nuovo allarme al Vomero infestato da blatte e topi che, come già accaduto in passato, potrebbero penetrare anche nei negozi e nelle abitazioni alla ricerca di cibo. A rilanciarlo è Gennaro Capodanno, presidente del Comitato Valori...

Nuovo allarme al Vomero infestato da blatte e topi che, come già accaduto in passato, potrebbero penetrare anche nei negozi e nelle abitazioni alla ricerca di cibo. A rilanciarlo è Gennaro Capodanno, presidente del Comitato Valori collinari. " Paghiamo lo scotto dell'oramai costante stato di abbandono igienico-sanitario nel quale versa il popoloso quartiere collinare, dove, anche stanotte, e siamo oramai al quarto giorno consecutivo, i rifiuti solidi urbani non sono stati prelevati e traboccano dai cassonetti pieni costituendo delle vere e proprie montagnole, con un olezzo poco gradevole che si diffonde in tutto il quartiere – denuncia Capodanno -. Sono anni inoltre che i cassonetti per la raccolta, che peraltro sono già pieni sin dalle prime ore del mattino, non vengono puliti a fondo, e lavati. Infine a causa della presenza permanente delle vetture in sosta, l'immondizia si accumula sotto i marciapiedi, attirando insetti, blatte e ratti anche di notevoli dimensioni ".
" La situazione è incandescente con segni d'intolleranza e di rabbia da parte dei residenti - prosegue Capodanno -. Alcuni cassonetti sono stati rovesciati e in qualche caso la spazzatura è stata anche incendiata ( foto allegate )".
" Mi auguro che gli organi competenti vogliano adottare con urgenza i provvedimenti del caso – conclude Capodanno – Peraltro la situazione non potrà che peggiorare durante i prossimi giorni. Una volta eliminata la spazzatura occorrerà anche che vengano ripristinati gli interventi periodici di bonifica che venivano effettuati anni addietro, suddividendo il quartiere in ambiti distrettuali sui quali intervenire di volta in volta. Inoltre bisogna procedere al lavaggio periodico di strade e carreggiate e a spurgare le fogne intasate ".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

'Vomero: Quartiere infestato da topi e scarafaggi'

CasertaNews è in caricamento