rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Politica Piedimonte Matese

Piano riqualificazione del quartiere Vallata

Piedimonte Matese - Il comune di Piedimonte Matese, guidato dall'Avv. Vincenzo Cappello ha varato un programma di interventi mirati a migliorare la vivibilità del quartiere Vallata, già da alcuni mesi l'attenzione del primo cittadino è rivolta al...

Il comune di Piedimonte Matese, guidato dall'Avv. Vincenzo Cappello ha varato un programma di interventi mirati a migliorare la vivibilità del quartiere Vallata, già da alcuni mesi l'attenzione del primo cittadino è rivolta al popoloso rione della città, dove è stato predisposto un particolare piano di riordino dei parcheggi che ha interessato la Piazza Trutta nelle adiacenze del plesso Scolastico "Principe Umberto".
Proprio la Scuola del rione è stata oggetto in questi giorni di lavori di sistemazione che hanno interessato l'edificio con il rifacimento dell'intera copertura, danneggiata durante l'inverno da un'ondata di vento forte. Come ha tenuto a precisare il Vice Sindaco Costantino Leuci, l'intervento che è stato adottato è stato di natura risolutiva e totale in quanto gli interventi tampone non portano certo buoni frutti e sono sicuramente uno sperpero di soldi per la comunità. L'amministrazione raccogliendo l'invito ricevuto dal Consiglio dei Genitori ha messo in sicurezza la scuola in quanto più volte è stata oggetto di atti di vandalismo, infatti alle finestre laterali dell'edificio, sia al primo quanto al secondo piano, sono state poste delle griglie di protezione, mentre sulla facciata principale è stato montato un sistema di video sorveglianza con tre telecamere che monitoreranno, giorno e notte, sia la scuola che gli spazi antistanti della Piazza Trutta. Il Sindaco ha precisato, inoltre, che è stato avviato l'iter per una pratica di finanziamento ai sensi della L.R. 42 che prevede la sistemazione degli impianti sportivi e per il tempo libero adiacenti il "Principe Umberto", saranno sistemati il tappetino delle strutture e potenziate le attrezzature predisponendo anche una messa in sicurezza di tutta l'area sportiva ,come richiesto anche dai genitori e dal Dirigente scolastico. Tale intervento consentirà di mettere a disposizione le strutture sportivo-ricreative,nelle ore di lezione per gli alunni della scuola e in orario extrascolastico per i ragazzi del quartiere.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Piano riqualificazione del quartiere Vallata

CasertaNews è in caricamento