rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Politica

Fondi Ue, Taglialatela (Pdl): 'Campania fanalino di coda'

Napoli - «I dati diffusi oggi sulla capacità di spesa dei fondi europei in Italia fanno emergere che per il periodo 2000-2006 la Campania è fanalino di coda tra le regioni meridionali. Secondo le statistiche, infatti, per i pagamenti la...

«I dati diffusi oggi sulla capacità di spesa dei fondi europei in Italia fanno emergere che per il periodo 2000-2006 la Campania è fanalino di coda tra le regioni meridionali. Secondo le statistiche, infatti, per i pagamenti la graduatoria è la seguente: Molise 85,9% - Calabria 80,2% - Basilicata 79,9% - Puglia 78,6% - Sardegna 76,4% - Sicilia 76,2% - Campania 76,1%. Si tratta di numeri che evidenziano tutta la drammatica incapacità della giunta regionale di centrosinistra».
La dichiarazione è del parlamentare del PDL Marcello Taglialatela, responsabile dell'Ufficio Politiche per il Mezzogiorno di AN.
Taglialatela aggiunge: «Non solo la quantità, ma anche e soprattutto la qualità della spesa dei fondi europei è pessima e questi due aspetti evidenziano il fallimento programmatico della giunta Bassolino.
Ora siamo in un momento molto importante, perché si sta definendo il quadro delle risorse che saranno messe a disposizione per il periodo 2007-2013, e la Campania non può consentirsi il lusso di perdere un'altra grande occasione di sviluppo e di crescita.
Il cambio di rotta rispetto a quanto fatto finora è necessario ed indispensabile. Purtroppo, però, dal centrosinistra non giunge alcuna autocritica sui sei anni di fallimenti che si sono registrati e che vengono alla luce con i dati diffusi oggi».

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fondi Ue, Taglialatela (Pdl): 'Campania fanalino di coda'

CasertaNews è in caricamento