rotate-mobile
Sabato, 27 Aprile 2024
Politica

Pdci su emergenza di posti letto di rianimazione

Napoli - "L'assessorato alla sanità della Regione Campania, deve riporre alla sua attenzione, un argomento che da tempo stiamo chiedendo insistentemente :l'emergenza dei posti letto nei presidi di rianimazione.Il contesto diverrà critico, con la...

"L'assessorato alla sanità della Regione Campania, deve riporre alla sua attenzione, un argomento che da tempo stiamo chiedendo insistentemente :l'emergenza dei posti letto nei presidi di rianimazione.
Il contesto diverrà critico, con la chiusura per lavori dell'unita di rianimazione del vecchio Policlinico,a luglio sempre per lavori chiuderà la rianimazione del Cardarelli e la conseguenza sarà una riduzione dei posti letto,al san Giovanni Bosco c'è ancora emergenza(per una notevole affluenza di pazienti,rispetto ai posti letto in dotazione),mentre al nuovo Policlinico per la mancanza cronica di personale medico e infermieristico il dipartimento rinnovato da poco tempo,è sotto utilizzato. È conveniente una riorganizzazione complessiva dei posti letto di rianimazione in regione. Non è più concepibile verificare, una completa assenza di programmazione, sebbene un nuovo piano ospedaliero regionale è vigente, ma con la criminale determinazione di alcuni per non attuarlo. La dotazione di posti letto di rianimazione in Regione e a Napoli è insufficiente,non possiamo partecipare alla deportazione di pazienti gravissimi,presso altre regioni,è una vergogna.
I Comunisti Italiani esigono l'immediata attivazione dell'assessore Montemarano, rispetto a tali questioni, alfine di annullare i disagi per i cittadini bisognevoli di cure rianimative e per le loro famiglie. È richiesta una programmazione, che sciaguratamente non accertiamo da parte di chi dirige un assessorato importantissimo ed essenziale per la vita dei cittadini campani."

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pdci su emergenza di posti letto di rianimazione

CasertaNews è in caricamento