rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Politica

Carpinelli(Pd): 'Destra puo' rivincere anche in Campania'

Napoli - 'La Destra ha vinto in Italia e, numeri alla mano, potrebbe rivincere anche in Campania. Alla Destra in Consiglio Regionale propongo di varare subito, nei pochi mesi che restano prima del voto anticipato, lo STATUTO e la LEGGE...

'La Destra ha vinto in Italia e, numeri alla mano, potrebbe rivincere anche in Campania.
Alla Destra in Consiglio Regionale propongo di varare subito, nei pochi mesi che restano prima del voto anticipato, lo STATUTO e la LEGGE ELETTORALE con l'abolizione dell'odiato listino, riserva indiana per le nomenclature di partito.
Sarebbe un patto utile a tutti. Chiunque dovesse vincere dopo le elezioni si troverà a disposizione uno strumento per governare meglio ed innovare la Regione Campania.
Forte sarebbe, tra le tante novità che prevede lo Statuto, la possibilità di essere nominato Assessore senza le necessarie dimissioni da Consigliere. Saremmo di fronte ad una riduzione dei costi delle politica, nessuno lo evidenzia: 60 Consiglieri più 12 Assessori esterni raggiungono la ragguardevole cifra di 72 incarichi istituzionali con spese aggiuntive considerevoli a carico della comunità.
La Destra dovrebbe riflette ed accogliere la proposta anche perché il Presidente della Commissione Statuto, che ha metabolizzato da tempo con larga condivisione delle forze politiche tutti gli articoli di questo atto fondamentale, è presieduta dall'Onorevole Salvatore Gagliano del gruppo PdL a garanzia di un percorso condiviso anche dal Popolo della Libertà.
Varare questi due provvedimenti sarebbe un atto di responsabilità utile e sicuramente apprezzato dall'opinione pubblica campana, che si attende più fatti concreti e meno litigi dall'Assemblea Legislativa che appare seriamente paralizzata'.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Carpinelli(Pd): 'Destra puo' rivincere anche in Campania'

CasertaNews è in caricamento