rotate-mobile
Politica Maddaloni

Grande affermazione dei dipietristi in citta'

Maddaloni - Grande affermazione dei dipietristi nella 'disfatta' del centro sinistra, mala crescita non si ferma qui: è ufficiale l'adesione di Felice Lombardi. Èstata senza dubbio una grande affermazione quella dell'Idv alle ultimeelezioni...

Grande affermazione dei dipietristi nella 'disfatta' del centro sinistra, mala crescita non si ferma qui: è ufficiale l'adesione di Felice Lombardi. Èstata senza dubbio una grande affermazione quella dell'Idv alle ultimeelezioni politiche, anche e soprattutto alla luce della vittoria del centrodestra. Così come nel resto d'Italia, anche i maddalonesi hanno premiato ilpartito dell'ex ministro per le infrastrutture, tanto da raggiungere quasiquota 1.500 voti, tra i più alti consensi in Provincia di Caserta, dopo lacittà capoluogo. 'L'anima critica del nostro partito – ha spiegato ilcoordinatore locale Aldo Tagliaferro – era e resterà tale anche alla lucedel nuovo assetto politico, e ancor di più per quanto si preannuncia a brevenella nostra città. Il nostro risultato deve però essere un punto dipartenza per il futuro e non di arrivo, si può sempre fare di più'. Anche lagiunta Farina pare destinata da tempo a una 'rifondazione', ma ancor di piùstavolta andranno fatti i conti col 'partito del fare'. Oltre ai grandinumeri in termini di votanti, in pratica, vanno registrati a favore di Idvl'avvicinamento di nuovi amici e diversi ex consiglieri comunali. Mal'adesione destinata a far ridestare il palazzo sarà di sicuro quella diFelice Lombardi, ex consigliere dei Verdi, che dopo aver lasciato il GruppoMisto, in cui ha lavorato fianco a fianco con Ciro Izzo e col capogruppoGiuseppe Magliocca, ne ha abbracciato idee e progetti, portando così a treil numero dei consiglieri del gabbiano arcobaleno che ieri si è cosìufficialmente costituito in Consiglio. 'Siamo molto soddisfatti dellascelta di Lombardi – ha confessato il presidente Armando Stefano Sarracino - e non poteva essere altrimenti visto che i fatti dicono si tratti delconsigliere tra i più critici all'interno della maggioranza e tra i piùoperativi, con i suoi interventi, le sue proposte e i tanti ordini delgiorno portati in assise. Non può essere che un bene'. Le politiche 2008,dunque, sono destinate ancora ad avere conseguenze non da poco, anche inquel di Maddaloni. 'Bisogna prendere atto del nostro risultato – ha conclusoMagliocca – poiché raddoppiare a livello nazionale le proprie adesioninonostante la sconfitta della coalizione è un risultato straordinario.Adesso bisogna continuare a lavorare a servizio dei cittadini, è evidenteche siamo già in campagna elettorale per le provinciali e le regionali'.
Intanto, però, si prepara la festa della sezione maddalonese dell'Idv,entusiasta del risultato fatto registrare in casa e ancor di più dellariconferma a Palazzo Montecitorio per il leader provinciale AmericoPorfidia.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Grande affermazione dei dipietristi in citta'

CasertaNews è in caricamento