rotate-mobile
Politica

Elezioni, Bassolino: 'Piu' attenzione al Mezzogiorno'

Napoli - La Lega porta il centrodestra lontano dal Mezzogiorno in questa campagna elettorale e, secondo il presidente della Campania Antonio Bassolino, il Sud dovrebbe essere complessivamente più al centro della campagna elettorale."Il Mezzogiorno...

La Lega porta il centrodestra lontano dal Mezzogiorno in questa campagna elettorale e, secondo il presidente della Campania Antonio Bassolino, il Sud dovrebbe essere complessivamente più al centro della campagna elettorale.
"Il Mezzogiorno, nell'insieme, non è al centro della battaglia elettorale e io penso che questo sia sbagliato - ha detto Bassolino, sollecitato a margine di un convegno a Napoli sul contributo campano alla campagna elettorale - La responsabilità è innanzitutto della destra che, avendo dentro di sè una componente leghista molto forte, è portata a vedere il Mezzogiorno con un occhio molto lontano".
"Noi invece dobbiamo far crescere la consapevolezza che i problemi italiani si affrontano e si risolvono nella misura in cui si riesce a valorizzare le risorse meridionali - ha concluso - e che il Mezzogiorno può essere il valore aggiunto, la risorsa in più, soprattutto per i suoi giovani".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Elezioni, Bassolino: 'Piu' attenzione al Mezzogiorno'

CasertaNews è in caricamento