rotate-mobile
Politica Marcianise

Cerchia (Sa): 'La Stasi non ha fatto un buon lavoro'

Marcianise - Gianni Cerchia, ex segretario della Federazione Provinciale dei Ds ed attuale candidato per la Sinistra l'Arcobaleno per conto di Sinistra Democratica, è intervenuto ieri, presso la Biblioteca Comunale, nella manifestazione dal titolo...

Gianni Cerchia, ex segretario della Federazione Provinciale dei Ds ed attuale candidato per la Sinistra l'Arcobaleno per conto di Sinistra Democratica, è intervenuto ieri, presso la Biblioteca Comunale, nella manifestazione dal titolo: 'Camorre: c'era una volta lo stato?'.
'Senza entrare nel merito della situazione di Marcianise - ha spiegato Cerchia - il fatto stesso che ci sia un ombra di sospetto sull'intera vicenda significa che l'ex Prefetto, ed attuale candidato per Berlusconi Maria Elena Stasi, non ha lavorato bene'. Per Cerchia la commissione di accesso non ha tenuto conto delle sentenze della magistratura che hanno assolto gli ex assessori e non ha spiegato le tante proroghe che si sono succedute nel tempo. Il candidato alla Camera dei Deputati ha poi fatta una disamina sulla legge che prevede lo scioglimento dei Consigli Comunali per condizionamenti malavitosi: 'Bisogna intervenire sulla legisazione per evitare che sia usata strumentalmente dagli schieramenti politici contro gli avversari, rafforzandone la terzietà nel profilo giurisdizionale'.
Infine una stoccata agli ex compagni di partito: 'E' paradossale che questa vicenda così delicata sia stata usata da un ex senatore ed una quasi deputata (Lorenzo Diana e Pina Picierno n.d.r.) in maniera strumentale per vicende interne al Partito Democratico'.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cerchia (Sa): 'La Stasi non ha fatto un buon lavoro'

CasertaNews è in caricamento