rotate-mobile
Politica

Ascierto(An): 'III commissione rilancia legge artigianato'

Napoli - 'Esprimo soddisfazione per il lavoro svolto dalla III commissione consiliare permanente che ha ripristinato, attraverso la costituzione di una commissione ad hoc, uno strumento importante come la Legge 949/52 per il sostegno...

'Esprimo soddisfazione per il lavoro svolto dalla III commissione consiliare permanente che ha ripristinato, attraverso la costituzione di una commissione ad hoc, uno strumento importante come la Legge 949/52 per il sostegno all'artigianato'.
E' quanto ha affermato il segretario della III Commissione regionale, Mario Ascierto Della Ratta, a seguito dell'incontro che la Commissione Regionale Turismo e Attività produttive (Presidente, Giuseppe Sarnataro, Vicepresidente, Nicola Caputo) ha tenuto con le organizzazioni rappresentative del settore, tra cui la Confartigianato, l'Artigiancassa e la Cofidi.
'Questa legge rappresenta uno strumento importante per le piccole imprese e per l'artigianato che hanno a disposizione un mezzo di supporto per l'accesso al credito – ha aggiunto l'esponente di An – tanto più rilevante in un momento di recessione economica. Va sottolineata, inoltre, - ha aggiunto Ascierto – la positiva collaborazione delle associazioni rappresentative che hanno dato un importante e fattivo contributo per rilanciare la Legge 949 che consente alle imprese artigiane di accedere ai finanziamenti con un'agevolazione in conto interessi'.
All'incontro hanno partecipato il presidente di Confartigianato, Campese, il presidente di Artigiancassa. Bevilacqua, il rappresentante dell'assessorato regionale competente, Perilli, l'esponente di Confidi, Minervini, i quali hanno espresso apprezzamento per la sensibilità dimostrata dalla commissione regionale nei confronti delle problematiche del settore.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ascierto(An): 'III commissione rilancia legge artigianato'

CasertaNews è in caricamento