rotate-mobile
Politica

Viespoli (Pdl) su crisi turismo in Campania

Napoli - «L'incontro promosso dal gruppo regionale di Alleanza Nazionale è stato utile e importante per focalizzare l'attenzione sulla crisi drammatica del turismo in Campania. Ma alcune delle questioni esaminate possono essere affrontate...

«L'incontro promosso dal gruppo regionale di Alleanza Nazionale è stato utile e importante per focalizzare l'attenzione sulla crisi drammatica del turismo in Campania. Ma alcune delle questioni esaminate possono essere affrontate immediatamente ed è grave che finora la Regione Campania non abbia assunto un'adeguata iniziativa». E' quanto dichiara, in una nota, Pasquale Viespoli co-capolista in Campania del Pdl al Senato della Repubblica, con particolare riferimento alla richiesta di varare la Cassa integrazione-guadagni per gli operatori del settore.
«Qualche giorno fa la Regione Campania ha ottenuto dal ministero del Lavoro un finanziamento di 44,5 milioni di euro, da utilizzare a sostegno dei lavoratori e delle lavoratrici, coinvolti dalla crisi del settore e che non possono essere gestiti attraverso la legge 223/91. Si tratta di fondi che consentono il ricorso alla Cassa integrazione straordinaria in deroga.
Ci sono quindi strumenti e risorse - conclude il senatore Viespoli - per intervenire a sostegno degli operatori del settore, chiamati a sopportare il peso di una crisi drammatica e senza precedenti»

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Viespoli (Pdl) su crisi turismo in Campania

CasertaNews è in caricamento