rotate-mobile
Politica Marcianise

Giovani Udc contro fioriere in via Santoro

Marcianise - La città e i suoi cittadini sono stati abbandonati a sé stessi (in balia della tempesta che ha coinvolto l'intero PD); ad affermarlo è Angelo Golino, segretario cittadino Giovani UDC che critica duramente "quanto in queste ore è stato...

La città e i suoi cittadini sono stati abbandonati a sé stessi (in balia della tempesta che ha coinvolto l'intero PD); ad affermarlo è Angelo Golino, segretario cittadino Giovani UDC che critica duramente "quanto in queste ore è stato realizzato nella nostra centralissima via Santoro a danno di commercianti, clienti, comuni cittadini, studenti." Con provvedimento del sindaco sono stati posizionati lungo tutto il tratto della strada fioriere sul lato sinistro e paletti verticali su quello destro. Più volte l'amministrazione aveva intrapreso azioni del genere per poi giustamente ripiegare per il lamentarsi di tanti residenti e commercianti che insistono sull'asse principale del centro storico marcianisano.
I Giovani Udc ci tengono a sottolineare che nel modo più assoluto non contestano tal decisione in maniera aprioristica ma lamentano errori madornali da parte di sindaco e assessore competente per tempistica e logiche di esecuzione.
Fortunatamente i lavori,che tra l'altro hanno richiesto la chiusura della strada per alcune ore, sono stati preannunciati con pubblici manifesti in cui si informava del posizionamenti di paletti di acciaio inox: perché però il sindaco con manifesti non mette a conoscenza pure del perché i tanto annunciati parcheggi in prossimità del centro storico(via Musone e via Mondo) stentano ad esser realizzati? Un intervento di questo genere non fa altro che arrecare ulteriori e drammatici danni alle attività commerciali di tutto il centro storico che già in difficoltà vedono nel venir meno dei parcheggi per la clientela il colpo mortale che rischia di farle chiudere. Come sempre l'attuale maggioranza attua tutto in dispregio della cittadinanza senza tener conto di reali necessità e bisogni.
Forti critiche pure da parte di Piero De Martino e Mauro Florio, rappresentanti degli studenti dei Giovani Udc Marcianise che sottolineano i forti disagi arrecati dal mancato parcheggio in via Santoro ai tanti studenti del facoltà di disegno industriale situata nelle immediate vicinanze già di per sé prive, lamenta De Martino di idonee strutture di servizio per gli studenti per gran parte provenienti da altre città.
Golino e l'intero gruppo Giovani Udc chiede dunque al sindaco e agli assessori competenti repentini interventi volti alla tutela di quanti nel giro di poco tempo potrebbero veder compromesse le loro attività e con esse la perdita di numerosi posti di lavoro; in caso contrario l'amministrazione dimostrerà ancora una volta scarsa propensione ad ascoltare le istanze dei cittadini oltre ad una costante deficienza nella scelta dei tempi. A tal proposito Angelo Golino si permette di suggerire dei tempi all'attuale maggioranza: è il tempo di andare a casa quali che siano le decisioni prese dal Consiglio dei Ministri.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Giovani Udc contro fioriere in via Santoro

CasertaNews è in caricamento