rotate-mobile
Politica

Venanzoni su prestiti e mutui ai dipendenti comunali

Napoli - Seguo con attenzione il tormentato iter per l'approvazione degli schemi deliberativi riflettenti l'approvazione dei Regolamenti per la concessione di piccoli prestiti e cessioni del quinto di stipendio ai dipendenti comunali da parte di...

Seguo con attenzione il tormentato iter per l'approvazione degli schemi deliberativi riflettenti l'approvazione dei Regolamenti per la concessione di piccoli prestiti e cessioni del quinto di stipendio ai dipendenti comunali da parte di Istituti o Società Finanziarie. In un momento in cui gli stipendi dei dipendenti pubblici pagano, con la perdita del potere di acquisto, la recessione economica che investe i paesi di Eurolandia, anche il ricorso ad un prestito rappresenta una boccata di ossigeno per i magri bilanci familiari dei lavoratori pubblici. – dichiara il Consigliere Comunale Diego Venanzoni.
Si auspica che la problematica succitata, peraltro oggetto di una esaustiva indagine da parte del Direttore Generale e del Direttore della Funzione Pubblica del Comune di Napoli, coniughi le esigenze di chi deve sopperire ad imprevisti di carattere finanziario a quello di disciplinare la concessione dei prestiti con Istituti finanziari, che diano ampie garanzie di affidabilità e trasparenza ai dipendenti pubblici. – conclude Diego Venanzoni.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Venanzoni su prestiti e mutui ai dipendenti comunali

CasertaNews è in caricamento