rotate-mobile
Politica Riardo

Asi: presentazione proposta modifica perimetrazione

Riardo - Oggi, giovedì 6 marzo, alle ore 17.00, nella sala consiliare del Comune di Riardo, si terrà una conferenza stampa per la presentazione della proposta di modifica della perimetrazione delle aree Asi ricadenti nel territorio comunale.Il...

Oggi, giovedì 6 marzo, alle ore 17.00, nella sala consiliare del Comune di Riardo, si terrà una conferenza stampa per la presentazione della proposta di modifica della perimetrazione delle aree Asi ricadenti nel territorio comunale.
Il progetto sarà illustrato dal Sindaco di Riardo, Angelo Izzo, e dal Presidente del Consorzio Asi, Corrado Cipullo.
Ai lavori parteciperanno gli assessori provinciali, alle Attività Produttive Franco Capobianco, e all'Ambiente, Maria Carmela Caiola.
In particolare, sarà illustrata la richiesta di rideterminazione delle aree comunali sottoposte a vincolo Asi, così come individuate all'interno del nuovo Piano regolatore consortile.
L'esigenza di una modifica della pianificazione territoriale è giustificata dalla necessità del Comune di Riardo di liberare una parte delle aree vincolate ad uso industriale, per destinarle ad altre iniziative di sviluppo, legate essenzialmente al turismo ed alla promozione della vocazione termale del territorio.
La richiesta ha trovato puntuale riscontro da parte del Presidente dell'Asi che si è reso immediatamente disponibile ad aderire alle richieste del Comune, offendo tutto il sostegno necessario a facilitare questo percorso che apre nuove ed interessanti prospettive di sviluppo per una parte considerevole del territorio provinciale.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Asi: presentazione proposta modifica perimetrazione

CasertaNews è in caricamento