rotate-mobile
Politica

Regione, Giusto (Sd): 'Bisogna aprire una fase nuova'

Napoli - Nell’intervenire nelle dichiarazioni di voto sulla mozione di sfiducia presentata dal centro destra al Presidente della Regione, il consigliere di Sinistra Democratica, Angelo Giusto, ha espresso voto contrario ma ha precisato che “esso...

Nell’intervenire nelle dichiarazioni di voto sulla mozione di sfiducia presentata dal centro destra al Presidente della Regione, il consigliere di Sinistra Democratica, Angelo Giusto, ha espresso voto contrario ma ha precisato che “esso non è da intendersi quale voto di fiducia a questo esecutivo”.
“Infatti questa Giunta è morta – ha detto Giusto – e bisogna aprire una fase nuova come ha dichiarato anche il Presidente Bassolino”.
“Dunque la fiducia che esprimiamo con il voto di questa sera – hanno proseguito in una dichiarazione congiunta Giusto e il capogruppo regionale di Sinistra Democratica Antonio Scala - è una fiducia sul cambiamento di passo che deve prevedere, ora e subito, in tempi certi e urgenti i cambiamenti dell’esecutivo, il ribaltamento di metodi, di uomini e di progetti, che ci hanno condotto in questa emergenza. Di fatti - hanno concluso Giusto e Scala - la sfiducia che il mondo intero ha rivolto nei confronti della nostra regione e delle sue classi dirigenti deve farci ritenere superato il tempo delle parole e farci vivere in maniera compiuta il tempo delle nuove scelte. Su questo misureremo la nostra fiducia nei rapporti con Bossolino”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Regione, Giusto (Sd): 'Bisogna aprire una fase nuova'

CasertaNews è in caricamento