rotate-mobile
Martedì, 30 Aprile 2024
Politica

Rifiuti, Iervolino: 'Prodi sapeva gi da un anno'

Napoli - Il sindaco della città Rosa Russo Iervolino ha invece tirato in ballo le responsabilità del presidente del Consiglio Romano Prodi, dicendo che era stato informato del problema già un anno fa in un vertice che aveva portato il governo a...

Il sindaco della città Rosa Russo Iervolino ha invece tirato in ballo le responsabilità del presidente del Consiglio Romano Prodi, dicendo che era stato informato del problema già un anno fa in un vertice che aveva portato il governo a prendere misure poco efficaci.
"Devo essere rispettosa nei confronti delle istituzioni -- ha spiegato il sindaco di Napoli ai microfoni di SkyTg24 - ma al presidente del Consiglio era stata prospettata la possibilità di giungere a una situazione del genere già l'11 gennaio del 2007 in una riunione fatta a Castel dell'Ovo, dopo una lunga e particolareggiata relazione del commissario governativo Guido Bertolaso".
"Questa riunione stranamente non ha avuto ricadute. Poi c'è stato un decreto legge del governo, convertito in legge, che individuava alcuni siti che stranamente non sono stati aperti", ha ricordato il sindaco.
Per il sindaco di Napoli, già parlamentare della Democrazia Cristiana e della Margherita, nonché ministro, "la responsabilità è legata ai poteri che si hanno. Non posso essere responsabile di cose per le quali non ho mai avuto il potere, né io, né prima di me Riccardo Marone, né Bassolino".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rifiuti, Iervolino: 'Prodi sapeva gi da un anno'

CasertaNews è in caricamento