rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Politica

La Destra ci prova, Storace: 'A casa Bassolino'

Napoli - Questa mattina, il Sen. Francesco Storace, a Napoli, in conferenza stampa, traccia le linee politiche de La Destra contro i responsabili della crisi rifiuti in Campania.“In Campania – ha esordito Storace – stiamo assistendo alla morte...

Questa mattina, il Sen. Francesco Storace, a Napoli, in conferenza stampa, traccia le linee politiche de La Destra contro i responsabili della crisi rifiuti in Campania.
“In Campania – ha esordito Storace – stiamo assistendo alla morte della politica. Bisogna individuare una via immediata per uscire dall’emergenza senza proclami strumentali come, quelli ascoltati tra ieri e oggi, sull’invio dell’esercito. I militari, al limite bisogna inviarli, ma contro la camorra, non certo per risolvere l’emergenza rifiuti in questa regione. Oggi sull’immondizia tutti quanti, agli occhi dei cittadini, hanno perso credibilità sia a livello centrale, che a livello regionale. L’unica Istituzione che, in queste ore, ha assunto un comportamento responsabile, propositivo e credibile è la Chiesa.”
Sulle iniziative messe in campo dal Movimento, Storace è categorico:
“Bisogna sciogliere immediatamente, per palese incapacità, il Commissariato Straordinario di Governo, attribuendo tutti i poteri, per il superamento della crisi, al Ministero dell’Ambiente. Un pool di legali sta predisponendo un ricorso alla Corte Europea per i Diritti dell’uomo contro la Regione Campania per disastro colposo ambientale e, inoltre, lanceremo, dando gratuitamente pieno sostegno legale ai cittadini, una vera e propria rivolta fiscale contro il pagamento della Tarsu, verificandone, anche, i rimborsi per il mancato servizio erogato fino ad oggi. Da domani, infine, inizierà una capillare raccolta di firme, per chiedere, al Presidente della Repubblica Giorgio Napolitano, ai sensi dell’art. 126 della Costituzione, l’immediata destituzione di Bassolino.”

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La Destra ci prova, Storace: 'A casa Bassolino'

CasertaNews è in caricamento