rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Politica

Provincia, Villani: 'Sondaggio Sole 24 ore ci premia'

Salerno - “Il risultato dei sondaggi pubblicati oggi dal Sole 24 Ore, in base al quale “il recupero più brillante nella speciale classifica del consenso dei Presidenti di Provincia” è stato quello del Presidente della Provincia di Salerno, non può...

“Il risultato dei sondaggi pubblicati oggi dal Sole 24 Ore, in base al quale “il recupero più brillante nella speciale classifica del consenso dei Presidenti di Provincia” è stato quello del Presidente della Provincia di Salerno, non può che rallegrarmi.
Una soddisfazione pacata che deve portare anche a qualche riflessione. La prima di queste è che, probabilmente, l’esito del risultato dello scorso anno riguardava più una generica insoddisfazione dei cittadini per il passato, che un’analisi della situazione allora presente e che meritava qualche tempo per essere meglio comunicata e compresa.
Ma sono sicuro che quest’anno la Provincia di Salerno ha lavorato bene e che il sondaggio che ci riguarda premia un lavoro di squadra che ha avvertito con forza il dovere di lavorare per il bene della Comunità in cui si sente profondamente incardinata.
Naturalmente, il valore di un sondaggio, serve per motivare a far meglio e va preso con ogni cautela. Ma di una cosa siamo certi: questi numeri raccontano una direzione di cui ci siamo assunti la responsabilità e che è stata condivisa dai cittadini. Un percorso che abbiamo voluto nel segno di una politica di valori e non arrogante: grazie ai nostri concittadini sappiamo di essere sulla strada giusta”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Provincia, Villani: 'Sondaggio Sole 24 ore ci premia'

CasertaNews è in caricamento