rotate-mobile
Martedì, 30 Aprile 2024
Politica

Sena (Pd): 'Idv, Strumentale campagna denigratoria'

Napoli - Commentando le dichiarazioni del ministro Di Pietro e la richiesta di sfiducia al presidente Bassolino avanzata da Italia dei Valori, il capogruppo del Pd, Mario Sena, rileva “la strumentalità dell’iniziativa dal momento che solo qualche...

Commentando le dichiarazioni del ministro Di Pietro e la richiesta di sfiducia al presidente Bassolino avanzata da Italia dei Valori, il capogruppo del Pd, Mario Sena, rileva “la strumentalità dell’iniziativa dal momento che solo qualche giorno fa Italia dei Valori ha chiesto un posto di assessore in Giunta”.
Nel respingere “la strumentale campagna denigratoria contro il Presidente della Regione, e in generale contro la Campania”, Sena ha fatto notare che “tra l’altro, Bassolino non è stato il primo commissario ai rifiuti e, comunque, da quattro anni non è più commissario straordinario per l’emergenza rifiuti”.
“Il Partito Democratico sostiene fortemente l’azione del governo e dell’attuale commissario straordinario per la rapida uscita dalla grave emergenza, per la riapertura delle discariche, a cominciare da subito da quella di Pianura, e per la provincializzazione del ciclo dei rifiuti” – ha aggiunto Sena.
In questo contesto, il Presidente del Pd Mario Sena rileva che “il Presidente Bassolino, d’intesa con il Commissario straordinario, debba svolgere la necessaria ed indispensabile funzione di coordinamento tra autorità di governo, Regione ed Enti locali nell’esecuzione del piano rifiuti per determinare la necessaria condivisione tra i territori e le autorità preposte al servizio, in base alle leggi dello Stato e della Regione”.
Mercoledì prossimo il gruppo regionale del Partito Democratico definirà ogni ulteriore iniziativa per restituire tranquillità alle popolazioni in un incontro con il segretario regionale On. Iannuzzi e con il governo regionale.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sena (Pd): 'Idv, Strumentale campagna denigratoria'

CasertaNews è in caricamento