rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Politica

Bassolino: 'Ammetto responsabilit, altri non lo fanno'

Napoli - Il presidente della Regione Campania Antonio Bassolino ha annunciato che non intende dimettersi, come gli chiede l'opposizione e anche qualche esponente della ribadito ha anche se ha ammesso di aver fallito nel trovare una soluzione al...

Il presidente della Regione Campania Antonio Bassolino ha annunciato che non intende dimettersi, come gli chiede l'opposizione e anche qualche esponente della ribadito ha anche se ha ammesso di aver fallito nel trovare una soluzione al problema dei rifiuti.
"In questi anni, nella nostra regione, sull'opposizione ai termovalorizzatori e alle discariche, si sono costruite carriere politiche e fortune elettorali - ha scritto Bassolino in una lettera pubblicata oggi dal quotidiano Repubblica - Io sono stato sempre al mio posto. A favore della costruzione dei termovalorizzatori. Pronto al dialogo con i cittadini e alle giuste compensazioni per le comunità locali, ma indisponibile ai ricatti. Nei tre anni e mezzo in cui sono stato commissario non sono riuscito a costruire il termovalorizzatore".
"Dopo di me non ci sono riusciti gli altri tre commissari del governo... Tutti con poteri ben superiori ai miei. Da presidente della Regione - non più commissario - ho garantito a loro la massima collaborazione, sostenendone l'impegno con tutte le risorse e l'appoggio istituzionale possibile".
"La priorità oggi è dare soluzioni durature al problema. Se le mie dimissioni potessero servire a questo, non avrei la minima esitazione. Ma in questo momento sento il dovere di portare avanti con fermezza la battaglia di civiltà condivisa da tutti gli italiani onesti", ha concluso Bassolino

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bassolino: 'Ammetto responsabilit, altri non lo fanno'

CasertaNews è in caricamento