rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Politica

Di Pietro attacca Bassolino, Pecoraro Scanio e Mastella

Napoli - "E' un controsenso continuare ad affidare il caso dei rifiuti campani a chi lo ha provocato. E' come consegnare l'Avis a Dracula In Campania e' necessario un ricambio generazionale della classe politica: a Napoli ha sempre prevalso il...

"E' un controsenso continuare ad affidare il caso dei rifiuti campani a chi lo ha provocato. E' come consegnare l'Avis a Dracula In Campania e' necessario un ricambio generazionale della classe politica: a Napoli ha sempre prevalso il partito del no, e sarebbe ora che molti facessero un esame di coscienza". A dirlo e' Antonio Di Pietro, che in un'intervista a "Il Giornale" ribadisce la richiesa di dimissioni del presidente della Regione Campania Antonio Bassolino.
"L'esame -aggiunge l'ex pm- dovrebbero cominciare a farselo il ministro dell'Ambiente Pecoraro e quello della Giustizia Mastella, che da decenni e' uno dei leader locali. Non possono tirarsi indietro. Vorrei che in Campania avvenisse una riflessione profonda, come quella che ha portato in Lombardia alla nascita di un trasversale 'partito del fare', nel quale ognuno si mette a disposizione per risolvere i problemi. A Napoli invece ognuno lavora per bloccare gli altri. Per lustri un fiume di denaro e' stato disperso in commissioni, ricerche, convegni, comitati, con annessi clientelismi e nepotismi. E' ora di staccare la spina, e noi di Italia dei Valori, che in Campania non e' mai entrata nel governo regionale o locale, siamo l'unico partito del centrosinistra che si assume questa responsabilita'".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Di Pietro attacca Bassolino, Pecoraro Scanio e Mastella

CasertaNews è in caricamento