rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Politica

Rivellini: 'Che fine hanno fatto Pecoraro e Di Palma?'

Napoli - «Di fronte al disastro rifiuti e dinanzi al tradimento che in questi giorni si sta consumando alle spalle del quartiere di Pianura e sulla pelle dei cittadini che vivono nell’area flegrea ed occidentale, siamo proprio curiosi di sapere...

«Di fronte al disastro rifiuti e dinanzi al tradimento che in questi giorni si sta consumando alle spalle del quartiere di Pianura e sulla pelle dei cittadini che vivono nell’area flegrea ed occidentale, siamo proprio curiosi di sapere che fine hanno fatto due autorevoli ecologisti come il Ministro dell’Ambiente Pecoraro Scanio ed il Presidente della Provincia Di Palma».
A porre il provocatorio interrogativo è il Presidente del Gruppo di AN Enzo Rivellini che aggiunge: «La discarica Pisani di Pianura si trova a pochi metri dall’area naturale degli Astroni e ciò nonostante non una parola viene spesa dagli “ambientalisti” Pecoraro Scanio e Di Palma in difesa del verde e della tutela dell’area protetta. Il Presidente Di Palma ha ricoperto anche degli incarichi in seno al commissariato ed all’emergenza rifiuti, ma evidentemente non sente il bisogno né avverte la necessità di scendere in campo per proteggere dall’assalto del mostro-rifiuti la salute dei cittadini e salvaguardare l’ambiente di Pianura e degli Astroni.
Il centrosinistra vuole regalare al già mortificato quartiere della periferia occidentale una vera e propria discarica a cielo aperto. Non sapevamo che fosse questo il concetto alto e nobile di ambientalismo della classe di governo della Campania ed in particolare dei verdi.
I cittadini napoletani e campani sanno oggi ancor di più di chi sono le responsabilità di questo flagello ambientale, igienico e sanitario che si è determinato e non sono più disposti ad accettare la fuga codarda del centrosinistra dalle proprie macroscopiche ed ingiustificabili colpe».

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rivellini: 'Che fine hanno fatto Pecoraro e Di Palma?'

CasertaNews è in caricamento