rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Politica

Cesario chiede convocazione commissione

Napoli - “Il mio è un appello al neocommissario all’emergenza rifiuti e alla capacità di dare una risposta immediata alla disperazione della gente”.Così Bruno Cesario, deputato PD componente della Commissione d’inchiesta sul ciclo rifiuti, che ha...

“Il mio è un appello al neocommissario all’emergenza rifiuti e alla capacità di dare una risposta immediata alla disperazione della gente”.
Così Bruno Cesario, deputato PD componente della Commissione d’inchiesta sul ciclo rifiuti, che ha chiesto una convocazione straordinaria della Commissione per il prossimo 31 dicembre.“Il caso San Giorgio a Cremano - prosegue il parlamentare - è emblematico del paradosso emergenza rifiuti che sta vivendo l’area della provincia napoletana. Il Comune ha individuato ben tre siti per lo stoccaggio della spazzatura, ma l’Arpac ha bocciato ogni proposta dell’Amministrazione comunale senza nel contempo fornire alternative. Adesso basta. Mentre si gioca col balletto delle responsabilità, i cumuli di rifiuti impediscono alle persone di fare anche le cose più elementari del vivere quotidiano. Alla gente che non riesce neanche ad uscire dalla propria abitazione il neo Commissario Cimmino, che è uomo di indubbie capacità, dovrà fornire delle risposte immediate. Solo così sarà possibile evitare che i fuochi di questo Capodanno possano avere pericolosissime conseguenze sulla incolumità dei cittadini.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cesario chiede convocazione commissione

CasertaNews è in caricamento