rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Politica

Arcella: consuntivo del lavoro svolto in questi due anni

Napoli - L’assessore della Provincia di Salerno Maddalena Arcella, con delega all’Informatizzazione e Gestione risorse umane, ha tracciato stamane un consuntivo del lavoro svolto in questi due anni di mandato. L’assessore ha annunciato - nel...

L’assessore della Provincia di Salerno Maddalena Arcella, con delega all’Informatizzazione e Gestione risorse umane, ha tracciato stamane un consuntivo del lavoro svolto in questi due anni di mandato. L’assessore ha annunciato - nel corso della conferenza stampa che si è tenuta nel salone di rappresentanza della Provincia – che all’inizio dell’anno saranno assunti ‘full time’ 71 dipendenti a tempo determinato. Un risultato importante ottenuto, grazie ad una concertazione con i sindacati di categoria e al lavoro dei dirigenti della Provincia di Salerno. L’assessore Arcella ha evidenziato anche il lavoro svolto e gli interventi per l’ottimizzazione e la qualità del lavoro dei dipendenti dell’Ente. Nei mesi scorsi, un sondaggio anonimo – distribuito al personale della Provincia – aveva evidenziato le carenze di carattere strutturale e organizzativo e in base a quegli input si è provveduto a migliorare la qualità della vita degli impiegati di ogni settore.
Ma la sfida dell’assessore Arcella e dei funzionari che coadiuvano il suo lavoro è soprattutto quello dell’informatizzazione dell’Ente. Una struttura mastodontica, con 50 uffici periferici, dislocati su un territorio di circa 5000 chilometri quadrati, sarà collegata grazie ad un sistema di informatizzazione globale che permetterà di protocollare e gestire oltre 150mila documenti l’anno.
L’assessore Arcella, designata dal partito dei Comunisti italiani, ha annunciato i progetti ai quali si dedicherà nel prossimo anno: “La Provincia ha adottato un piano di azioni positive che si svolgerà nel triennio 2007-2009, avremo un codice di condotta antimobbing e un comitato antimobbing interno – ha riferito – stiamo facendo un progetto di formazione del personale, di concerto con il Formez e l’Università di Salerno. In quest’ottica si inscrive il progetto di formazione a distanza denominato ‘Angeli in rete’. Sarà un corso di alfabetizzazione informatica somministrato a distanza e con l’assistenza di tutor scelti fra i colleghi più esperti”. L’assessore Arcella, delegata a rappresentare la Provincia nel Coordinamento degli enti locali per il mediterraneo, ha partecipato lo scorso anno a missioni in Medio Oriente che “contribuiranno a piantare il seme del dialogo e del rispetto reciproco”.
L’assessorato ha anche attivato un Comitato Pari opportunità, cassa di risonanza degli umori e delle esigenze del personale. Alla conferenza stampa di ieri mattina hanno partecipato anche i dirigenti della Provincia, Roberto Casini, Graziano Lardo e Antonio Colucci, insieme al presidente della commissione pari opportunità Filomena Gallo.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Arcella: consuntivo del lavoro svolto in questi due anni

CasertaNews è in caricamento