rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Politica

Approvato il bilancio di previsione per il 2008

Salerno - Il Consiglio Provinciale, riunitosi stamani nell’Aula Consiliare di Palazzo Sant’Agostino, ha approvato i seguenti punti posti all’ordine del giorno: Programma triennale 2008-2010 ed elenco annuale dei lavori pubblici 2008 – Art. 128...

Il Consiglio Provinciale, riunitosi stamani nell’Aula Consiliare di Palazzo Sant’Agostino, ha approvato i seguenti punti posti all’ordine del giorno:
Programma triennale 2008-2010 ed elenco annuale dei lavori pubblici 2008 – Art. 128 Decreto legislativo 163/2006 (con i voti contrari di FI, An, Udc, Dfc): Approvazione schema relazione revisionale e programmatica 2008-2010 (con i voti contrari di FI, An, Udc, Dfc); Approvazione schema di bilancio pluriennale 2008-2010 (con i voti contrari di FI, An, Udc, Dfc); Approvazione schema bilancio di previsione esercizio finanziario 2008 (con i voti contrari di FI, An, Udc, Dfc).
“Esprimiamo soddisfazione per l’approvazione del bilancio di previsione per l’anno 2008. Il provvedimento giunge a conclusione di un percorso che ha visto il coinvolgimento della maggioranza, delle Commissioni consiliari e di quanti, a vario titolo, hanno permesso che l’importante strumento finanziario rispettasse i principi di equità e, contemporaneamente, guardasse agli investimenti del futuro della intera provincia. Un bilancio, che giunge con tre mesi di anticipo sui tempi previsti dalla Legge, con investimenti importanti, in tutti i settori.
2milioni di euro andranno alla Facoltà di Medicina dell’Università degli Studi di Salerno completando, di fatto, l’intero investimento; per le grandi opere, citiamo gli 820mila euro che saranno investiti per l’Aeroporto di Pontecagnano. Il complessivo Piano triennale delle opere pubbliche (edilizia scolastica, Centri per l’Impiego e Viabilità) riporta cifre importanti: 516milioni di euro.
Non abbiamo trascurato la cultura che vede un corposo elenco di manifestazioni dall’eco nazionale: la Borsa Archeologica di Paestum, Palinuro Griffe, solo per fare qualche esempio. Ma la Provincia non ha voluto far mancare il proprio supporto al Teatro Verdi di Salerno e alla sua programmazione. Riflettori anche sul personale dipendente dell’Ente: le 71 unità con contratto part-time passeranno a full-time per un costo di 350mila euro. Per i 914 dipendenti a tempo pieno, è previsto l’adeguamento al nuovo contratto per il pubblico impiego, ciò comporterà un costo di 1milione e 500mila euro”, hanno dichiarato il Presidente della Provincia, Angelo Villani, e il Vice Presidente (con delega assessorile al Bilancio), Gianni Iuliano.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Approvato il bilancio di previsione per il 2008

CasertaNews è in caricamento